rose frosting – torta di compleanno

rose frosting - torta di compleanno
rose frosting – torta di compleanno

rose frosting – torta di compleanno. Il 10 settembre è stato il compleanno di mia suocera e volevo farle una torta semplice, ma elegante. Avevo visto in giro sul web queste torte fatte con rose frosting (con la crema a burro) ma non avevo mai provato a farle! Devo dire che è più facile di quello che sembra!

La base della torta è stata realizzata con pan di spagna  farcito con panna e cioccolato, mentre la decorazione è in crema a burro e pasta di zucchero per il nastro con fiocco.

rose frosting – torta di compleanno

ingredienti : 

  • 6 uova
  • 180 g di zucchero semolato
  • 85 g di fecola di patate
  • 65 g di farina
  • 1 bustina di lievito

ingredienti per la farcitura :

  • 50 ml di latte
  • 1 bicchierino di archemes (se non lo avete potete sostituirlo con un altro liquore o con del succo d’arancia )
  • 200 ml di panna da montare
  • 350 g di cioccolata spalmabile

Procedimento. Per prima cosa mettere in una terrina le uova e lo zucchero, mescolare con le fruste elettriche per circa 20 minuti  finché il composto avrà duplicato il suo volume. A questo punto aggiungere la farina, la fecola e il lievito e mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto. Rivestire una teglia con diametro…. con carta forno e versarvi l’impasto.  Cuocere in forno a 150 gradi per circa 40 minuti.

Consiglio.  In genere conviene far riposare il pan di spagna almeno un giorno prima di farcirlo.

Preparare la farcitura. Per prima cosa mescolare il latte con il liquore  Dividere il pan di spagna in due dischi, bagnare quello inferiore con la bagna ottenuta, coprire con uno strato di crema spalmabile, poi aggiungere la panna; concludere con l’altro disco di pan di spagna.  Per la decorazione io ho utilizzato la crema a burro che si realizza mescolando energicamente 250 g di burro e 250 g di zucchero a velo (per fare prima io utilizzo le fruste elettriche). Per le decorazioni mettere la crema a burro in una sac a poche

Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook  Dolci Costruzioni

….seguimi anche su Twitter

Se provi a rifare questa ricetta….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!

————————————————————————————————————————

rose frosting – birthday cake

ingredients:
◾6 Eggs
◾ 180 g of semolina sugar
◾85 g of potato starch
◾65 g of flour
◾1 yeast bag

ingredients for filling:
◾50 ml of milk
◾1 short of archemes (if you can not replace it with another liquor or with orange juice)
◾ 200 ml of cream to be mounted
◾350 g of spread chocolate

Method. First put eggs and sugar in the bowl, mix with the electric whips for about 20 minutes until the compound has duplicated its volume. Now add the flour, the starch and the yeast and gently mix it with a wooden spoon from below to the top. Cover a baking dish with diameter …. with paper oven and pour the dough. Bake at 150 degrees for about 40 minutes.

Council. In general, it is best to rest the sponge cake at least a day before doing it.

Prepare the filling. First, mix the milk with the liqueur Divide the sponge in two disks, wipe the bottom with the bath obtained, cover with a layer of spreadable cream, then add the cream; conclude with the other sponge disco disk. For the decoration I used the butter cream that is made by mixing vigorously 250 g of butter and 250 g of icing sugar (to do first I use the electric whips). For the decorations put butter cream in a sack to few

Precedente Cosa fare con i semi delle more ? riciclo scarti marmellata Successivo torta di pesche doppio impasto

2 commenti su “rose frosting – torta di compleanno

I commenti sono chiusi.