rosa di fragola e cioccolato – decoro veloce

rosa di fragola e cioccolato - decoro veloce
rosa di fragola e cioccolato – decoro veloce

rosa di fragola e cioccolato. Questa decorazione, semplicissima e veloce da preparare, è di grande effetto e può essere utile quando dobbiamo decorare una torta in poco tempo!!!

Inoltre le fragole  hanno numerose proprietà e virtù :

  1. aiutano il metabolismo. Le fragole sono fatte al 90% di acqua, per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie, Le fragole sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi e sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
  2. antirughe e anticellulite. Il contenuto di vitamina C delle fragole  favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite.  
  3. sbiancano e proteggono i denti grazie allo xilitolo.
  4. fanno bene al cervello Alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per il mantenimento della memoria.

rosa di fragola e cioccolato- decorazione veloce

ingredienti:

  • fragole
  • cioccolata fondente
  • siringa o sac a poche

procedimento. Per prima cosa lavare bene le fragole e metterle su un panno ad asciugare. Preparare la cioccolata : mettere in un pentolino la cioccolata fondente e un cucchiaio d’acqua, fare fondere a fuoco basso girando continuamente, poi mettere nella sac a poche oppure in una siringa da pasticciere con la punta fine (il foro deve essere piccolo). Mettere la fragola sul piano da lavoro con la punta rivolta verso l’alto, tagliarla a spicchi,  ma senza  arrivare con il taglio alle base. A questo punto delicatamente aprire gli spicchi e decorare all’interno con la cioccolata. Appoggiare sulla torta e disegnare con la cioccolata gambo e foglie. Con la cioccolata potete realizzare anche delle scritte.

Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook  Dolci Costruzioni

….seguimi anche su Twitter

Se provi a rifare questa ricetta….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!

Precedente crostatine al cioccolato e granella nocciole Successivo finto cheesecake allo yogurt