
rosa di fragola e cioccolato. Questa decorazione, semplicissima e veloce da preparare, è di grande effetto e può essere utile quando dobbiamo decorare una torta in poco tempo!!!
Inoltre le fragole hanno numerose proprietà e virtù :
- aiutano il metabolismo. Le fragole sono fatte al 90% di acqua, per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie, Le fragole sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi e sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
- antirughe e anticellulite. Il contenuto di vitamina C delle fragole favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite.
- sbiancano e proteggono i denti grazie allo xilitolo.
- fanno bene al cervello Alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per il mantenimento della memoria.
rosa di fragola e cioccolato- decorazione veloce
ingredienti:
- fragole
- cioccolata fondente
- siringa o sac a poche
procedimento. Per prima cosa lavare bene le fragole e metterle su un panno ad asciugare. Preparare la cioccolata : mettere in un pentolino la cioccolata fondente e un cucchiaio d’acqua, fare fondere a fuoco basso girando continuamente, poi mettere nella sac a poche oppure in una siringa da pasticciere con la punta fine (il foro deve essere piccolo). Mettere la fragola sul piano da lavoro con la punta rivolta verso l’alto, tagliarla a spicchi, ma senza arrivare con il taglio alle base. A questo punto delicatamente aprire gli spicchi e decorare all’interno con la cioccolata. Appoggiare sulla torta e disegnare con la cioccolata gambo e foglie. Con la cioccolata potete realizzare anche delle scritte.
Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook Dolci Costruzioni
….seguimi anche su Twitter
Se provi a rifare questa ricetta….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!