
nido pasta frolla. Ottima idea regalo per pasqua….oltre agli ovetti di cioccolato si può mangiare anche il nido che in questo caso è realizzato in pan di zenzero (potete anche usare la pasta frolla…il risultato non cambia ).
nido pasta frolla
ingredienti per 5/6 nidi :
- 350 g di farina
- 80 g di miele
- 100 g di zucchero
- 100 g di burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino di zenzero
- Scorza di arancia grattata
Procedimento Fare sciogliere il burro e lasciare intiepidire, nel frattempo mettere in una ciotola la farina, aggiungere zucchero ,miele e l’uovo. Una volta che il burro si è raffreddato aggiungerlo alla farina e mescolare con una forchetta. Infine aggiungere le spezie, il cacao e il bicarbonato. Mescolare energicamente ed infine impastare velocemente con le mani, formare un panetto e riporre in frigo per almeno 30 minuti.

Stendere la pasta con il matterello e creare dei rotolini, con un bicchiere tagliare una cerchio che servirà come base e disporvi i rotolini come in foto. Lateralmente mettere dei cubetti di pasta, la carta stagnola e gli stecchini di legno. Disporre i biscotti su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere I biscotti per 15 minuti a 170 gradi e fare raffreddare.
Decorare con ovetti di cioccolato.
Ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook dolci costruzioni