ghiacciolo al lampone – ricetta ghiaccioli alla frutta fatti in casa

 

ghiacciolo al lampone - ricetta ghiaccioli alla frutta fatti in casa
ghiacciolo al lampone – ricetta ghiaccioli alla frutta fatti in casa

ghiacciolo al lampone. – ricetta ghiaccioli alla frutta fatti in casa. Ester, la mia bimba di 3 anni, è amante dei ghiaccioli, li mangerebbe a qualsiasi ora, a merenda non riesco a dirle di no. Girovagavo per i banco frigo del supermercato in cerca di un ghiacciolo il più naturale possibile, che contenesse FRUTTA e senza il gusto menta (in casa mia non li vuole nessuno e rimangono nel congelatore per mesi)!!!…alla fine ho deciso: reparto frutta e li ho fatti da sola!!!!….buonissimi!!!! Inoltre Ester è amante del rosso…quindi io ho scelto i lamponi, ma voi potete usare la frutta che più vi piace!

ghiacciolo al lampone – ricetta ghiaccioli alla frutta fatti in casa

ingredienti per 4 ghiaccioli:

  • 100 g di acqua
  • 50 g di zucchero
  • 100 g di lamponi
  • qualche goccia di limone

procedimento

Per prima cosa frullare metà dei lamponi e tenere da parte. In un pentolino scaldare l’acqua e lo zucchero girando fino a che lo zucchero non si è completamente sciolto. Lasciare raffreddare e poi aggiungere la purea di lamponi, versare negli stampini aggiungendo anche i lamponi interi. Non riempire completamente lo stampino.

Suggerimenti

Se non avete gli stampini potete usare dei bicchieri di carta e i bastoncini di legno dei gelati o delle palettine di plastica. Per tenere ben dritta la paletta utilizzate della carta stagnola che fermerete ai bordi del bicchiere

 Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook  Dolci Costruzioni

….seguimi anche su Twitter

Se provi a rifare questa ricetta….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!

—————————————————————————————————————–

Raspberry icing – homemade fruit icing recipe

Ingredients for 4 icicles:
◾100 g of water
◾50 g of sugar
◾100 g of raspberries
A little drop of lemon

method

First whip half of the raspberries and keep aside. In a pan warm the water and sugar by turning until the sugar has completely dissolved. Allow to cool and then add the raspberry puree, pour into the molds and add the whole raspberries. Do not fill the stencil completely.

Tips

If you do not have stencils you can use paper cups and wood sticks of ice cream or plastic pallets.

 

Precedente cheesecake freddo al limone - dolce al limone senza forno Successivo Crema fredda al caffè in 5 minuti - video ricetta crema al caffè