ghiaccioli alla pesca

ghiaccioli alla pesca
ghiaccioli alla pesca

ghiaccioli alla pesca. Non è sempre facile far mangiare la frutta ai bambini. Spesso è utile trovare delle forme simpatiche che rendano il mangiare un gioco, oppure cercare di nascondere la frutta in alimenti che ai piccoli piacciono. La mia idea è stata semplice, ma efficace: i ghiaccioli alla frutta! La mia bambina li adora e non faccio in tempo a farli che spariscono!!!

Spesso compriamo il gelato oppure i ghiaccioli al supermercato, ma non sappiamo cosa diamo ai nostri bambini, quindi cosa c’è di meglio di un ghiacciolo fatto in casa con la frutta fresca!

ghiaccioli alla pesca

ingredienti:

  • 100 ml di acqua
  • 40gr di zucchero
  • 150 gr di pesca

Procedimento. Mettere in un pentolino l’acqua e lo zucchero, scaldare fino a chè lo zucchero è ben sciolto e lasciare raffreddare. Sbucciare la pesca e frullarla con il minipimer oppure con il frullatore, mescolare con l’acqua zuccherata e disporre negli stampini per ghiaccioli.

Riporre nel congelatore per almeno 12 ore.

 

Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook  Dolci Costruzioni

….seguimi anche su Twitter

Se provi a rifare la crostata con frutta fresca….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!


icicles fishing. It is not always easy to eat fruit to children. It is often useful to find some funny shapes that make eating a game, or try to hide fruit in foods like small. My idea was simple, but effective: the icicles fruit! My baby loves it and I do not have time to get them to disappear !!!

Often we buy ice cream or popsicles to the supermarket, but we do not know what to give to our children, and what’s better than a popsicle homemade with fresh fruit!

icicle fishing

ingredients:
◾100 ml of water

◾40gr sugar

◾150 gr fishing

Method. Put in a pot the water and sugar, heat until the sugar is well dissolved and let cool. Peel the peach and blend it with the blender or with the blender, mix with sugar water and place into molds for ice lollies.

Put in the freezer for at least 12 hours.

Precedente detox frutta e verdura - menta zucchine e mirtilli Successivo torta palloncini - panna e nutella

3 commenti su “ghiaccioli alla pesca

I commenti sono chiusi.