detox frutta e verdura – menta zucchine e mirtilli

detox frutta e verdura - menta zucchine e mirtilli
detox frutta e verdura – menta zucchine e mirtilli

detox frutta e verdura – menta zucchine e mirtilli. Questa estate ho scoperto l’acqua detox e mi sono appassionata a questa bevanda. Sto sperimentando ricette diverse e devo dire che sono tutte buonissime, ci si può davvero sbizzarrire utilizzando la frutta e la verdura che più ci paice e creare bevande dal gusto sempre differente. Devo dire inoltre che mi sono resa conto di bere molta più acqua grazie all’uso delle detox .

Oggi avevo in casa dei mirtilli ed ho provato ad aggiungere anche zucchine, menta e uno spicchio di limone! Il risultato è stato ottimo : una bevanda freschissima e con questo caldo ci vuole proprio! Vi dico un trucchetto che ho utilizzato, mettete i mirtilli a congelare, quando li aggiungerete all’acqua detox diventeranno dei cubetti di ghiaccio alla frutta!!!!….buonissimi!!!!

detox frutta e verdura – menta zucchine e mirtilli

ingredienti:

  • 250 ml di acqua
  • 1/4 di zucchina
  • 1 fetta di limone
  • 30 gr di mirtilli
  • qualche fogliolina di menta

procedimento. Per prima cosa mettere i mirtilli nel congelatore. Adesso procedere a preparare l’acqua detox : lavare accuratamente la frutta e la verdura, mettere in una caraffa l’acqua, aggiungere le zucchine tagliate a fette sottili, il limone e le foglie di menta. A questo punto riporre in frigo per un paio d’ore.  Trascorse le due ore togliere dal frigo e aggiungere i mirtilli congelati. Infine lasciare riposare la bevanda per 10 minuti e poi servire.

Ti potrebbe interessare anche queste ricette light, semplici e veloci da realizzare:

  • la crema di ricotta aromatizzata alla cannella, ottimo dessert a fine pasto
  • i biscotti light doppio cioccolato, buonissimi a colazione o merenda


 

Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook  Dolci Costruzioni

….seguimi anche su Twitter

Se provi a rifare la crostata con frutta fresca….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!

Precedente gelato biscotto senza gelatiera Successivo ghiaccioli alla pesca

7 thoughts on “detox frutta e verdura – menta zucchine e mirtilli

I commenti sono chiusi.