biscotti light doppio cioccolato

biscotti light doppio cioccolato
biscotti light doppio cioccolato

biscotti light doppio cioccolato,  il nome può ingannare, in realtà questi biscotti sono molto leggeri perché privi di burro e di glutine; sono ideali per colazione o per accompagnare una tazza di tè a merenda e sono velocissimi da preparare. (Sì mischiano tutti gli ingredienti in una terrina, non c’è bisogno di spianatoia e si cuociono in un lampo ).

Questi biscotti sono veramente molto friabili grazie all’utilizzo della farina di riso e  della fecola di patate;inoltre sono arricchiti da scagliette di cioccolato al latte e fondente.

biscotti light doppio cioccolato

ingredienti:

  • 2 uova
  • 200 g di farina di riso
  • 70 g di fecola di patate
  • 80 g di zucchero semolato
  • 50 g di cioccolato fondente
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 70 ml di olio di semi
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato

Procedimento. Mettere in una terrina le uova con lo zucchero, mescolare bene e poi aggiungere l’olio di semi. A questo punto unire agli ingredienti la farina di riso, la fecola di patate e il lievito.  Ridurre in scaglie la cioccolata fondente e quella al latte e unire al composto.

Accendere il forno (  temperatura 180 gradi ). Nel frattempo rivestire una placca da forno con la carta forno, creare i biscotti della forma desiderata e adagiarsi sulla teglia.

Cuocere a 180 gradi per circa 10/15 minuti. Fare raffreddare e cospargere con lo zucchero a velo.

Consiglio.  Io in genere ne preparo sempre doppia dose perché questi biscotti finiscono veramente in un lampo e comunque se vi dovessero avanzare si conservano bene per qualche giorno.

biscotti light doppio cioccolato
biscotti light doppio cioccolato

 

Ti piacciono le mie ricette…seguimi sulla pagina facebook  Dolci Costruzioni

….seguimi anche su Twitter

Se provi a rifare questa ricetta….sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti è venuta….se ti va lasciami un commento!!!!!

Precedente torta triplo limone -- Successivo biscotti arancia e pasta frolla