Tortine con mousse al cioccolato

Tortine con mousse al cioccolato

Chi ama il cioccolato come me non puó rinunciarci nemmeno in estate, cosi perché non preparare delle tortine con mousse al cioccolato. Sono semplicissime da fare e si possono decorare con frutta di stagione. Io li ho resi molto colorati cercando di mettere tanta buona frutta. È un dessert che potete preparare tutto l’anno e decorarlo come piú vi piace. Io sinceramente trovo la combinazione delle tortine con mousse al cioccolato e frutta fresca semplicemente perfetta, quindi ve la consiglio. Perché l’aciditá della frutta smorza il gusto intenso del cioccolato. Ma vediamo come si prepara nella ricetta.

Tortine alla mousse al cioccolato

Ricetta ( per 4 tortine)

  • 200 g biscotti al cacao
  • 100 g burro fuso
  • 350 g cioccolato fondente 70%
  • 270 ml acqua
  • ghiaccio q.b.
  • frutta di stagione q.b.
  • menta per decorare (facoltativa)

tortine mousse al cioccolato

Preparazione delle tortine con mousse al cioccolato

Iniziate la preparazione delle tortine con mousse al cioccolato preparando la mousse al cioccolato seguite la preparazione QUI nel mio video é veramente semplicissima. A questo punto quando la mousse al cioccolato sará pronta mettetela in frigo. Nel frattempo preparate la base delle vostre tortine: sbriciolato i biscotti e versateli in una ciotola con il burro fuso mescolate per bene e dividetelo in 4 porzioni. Ora usate dei coppapasta e versate l’impasto all’interno con la parte concava di un cucchiaio fate una leggera pressione sull’impasto, ripetete per tutte 4 le tortine e mettete in freezer per circa 15 minuti.

tortine mousse al cioccolatoA questo punto riprendete la base dal freezer e la mousse al cioccolato e versate quest’ultima sulla base livellate per bene all’altezza del coppapasta e riponete in frigo per almeno 1 ora. Trascorso questo tempo con un coltello appuntito staccate delicatamente il coppapasta dalle vostre tortine con mousse al cioccolato, decorate con frutta fresca e qualche fogliolina di menta e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.