Smoothie ai lamponi

Smoothie ai lamponi

Ormai gli smoothie sono diventati la mia passione, li preparo spesissimo per la merenda perché ricchi di frutta e golosi inoltri sono pronti in pochi minuti. Questa volta mi concedo un goloso smoothie ai lamponi. In estate si sa ci sono tantissimi frutti e i lamponi sono uno dei miei frutti preferiti. Oltre ad essere golosi i lamponi sono ricchi di fibre, cosa che molti non sanno, quindi ottimi anche a colazione magari con i cereali 😉 Inoltre é ottima idea per far consumare la frutta ai piú piccoli che di solito preferiscono qualcosa da bere. Preparate lo smoothie e portalo con voi in piscina, al mare o anche mentre andate a fare una passeggiata, dará energia specie nelle giornate piú calde. Ma vediamo cosa serve per preparare lo smoothie ai lamponi nella ricetta.

smoothie ai lamponiRicetta ( per 2 bicchieri grandi o 4 piccoli )

  • 250 g lamponi maturi
  • 300 g yogurt bianco magro
  • 4 cucchiai di miele (oppure 2 cucchiai di zucchero)
  • un po’ di latte (ca. 20-40 ml)
  • 2 cubetti di ghiaccio

 

 

smoothie ai lamponi

Preparazione dello smoothie ai lamponi

La preparazione dello smoothie ai lamponi e veloce e semplicissima: lavate i lamponi e metteteli a scolare dentro uno scolapasta per circa 5 minuti. A questo punto versate i lamponi con il ghiacchio nel mixer e iniziate a frullarli per circa 3-4 minuti. A questo punto unite yogurt, miele e latte e lasciate frullare alla massima potenza per altri 2-3 minuti.

smoothie ai lamponi A questo punto in vostro smoothie ai lamponi é pronto per essere servito ben freddo e goloso. Prepararlo é un attimo e piacerá a tutta la famiglia. Sbizzaritevi con la frutta e preparate tanti smoothie fanno bene e sono golosi. Questo smoothie é anche ottimo a colazione specie in estate, in questo caso di consiglio di omettere il ghiaccio.

smoothie ai lamponi Altri SMOOTHIES li trovi QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.