Pasta frolla per biscotti

Oggi vi propongo la mia frolla per biscotti, ci sono moltissimi tipi di frolla ed io ne ho provati tanti ma questa é perfetta per i classici biscotti da tagliare con il tagliabiscotti e glassare o coprire con pasta di zucchero.

FRolla per biscotti

Ricetta

  • 250 gr farina 00
  • 100 gr zucchero
  • 125 burro freddo
  • 2 tuorli
  • 1 pizzico di sale
  • buccia di un limone grattuggiato

Procedimento

Per avere una pasta frolla perfetta bisogna seguire un paio di accorgimenti che potrete trovare –> qui .Iniziate a preparare la frolla versando la farina setacciata in una ciotola capiente con il sale e la buccia di un limone, formate al centro della farina un foro versate il burro tagliato a cubetti e iniziate  ad impastare, unite un tuorlo alla volta e fatele incorporare all’impasto, non impastate tanto per evitare che l’impasto si sbricioli. Avvolgete nella pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora. Quando l’impasto sara´pronto stendete su un piano infarinato con un mattarello  facendo attenzione a non fare troppo pressione sul piano altrimenti rischiate di farla attaccare. Lo spessore della pasta frolla per biscotti non deve superara i 5 mm, con i tagliabiscotti ritagliate le formine in modo netto e preciso e fateli cuocere in forno preriscaldato su carta forno a 160° per ca. 10-12 minuti, ricordatevi che i biscotti di frolla devono rimanere chiari leggermente dorati. Fateli raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo o decorate a piacere.

Adesso iniziate a preparare i biscotti tante idee qui —>ALBUM BISCOTTI 

2 Risposte a “Pasta frolla per biscotti”

  1. Ottima ricetta…. Io invece della buccia di limone ci metto la cannella oppure la vaniglia… ma il risultato è sempre lo stesso! Biscottini perfetti! Senza lievito non perdono la forma e sono ottimi per essere decorati! 🙂
    PS: l’unica cosa che non mi torna è la temperatura… 😀 mi sa che ti sei scordata un pezzo! 🙂 AHAHAHHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.