Palline di cocco

Oggi vi propongo la ricetta facilissima delle palline di cocco simil raffaello, chi conosce questo dolcetto sa’ quanto é fresco e goloso. Sono facilissime da preparare e con pochissimi ingredienti otterrete tantissime palline di cocco. Sono delle palline ripiene di una crema a base di latte condensato cioccolato bianco e cocco che avvolgono una mandorle all’interno. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

palline di cocco simil raffaelloRicetta (per ca. 50 palline di cocco)

  • 400 g latte condensato (RICETTA QUI)
  • 80 g burro
  • 300 g cocco a scaglie
  • 100 g cioccolato bianco
  • 50-55 mandorle intere

palline di cocco simil raffaelloPreparazione

Iniziate la preparazione delle palline di cocco versando in un pentolino il latte condensato con il burro e il cioccolato bianco che avrete tagliato in piccoli pezzi. Fate sciogliere tutti gli ingredienti fate intiepidire e versato 200 g di cocco a scaglie mescolate con un cucchiaio di legno e ponete il composto in frigo almeno per 4 ore. Il composto ottenuto sará abbastanza appiccoso tranquilli é normale. Trascorso questo tempo preparare una baccinella di acqua fredda vi servirá per bagnarvi le mani ogni tanto. Quindi in un piatto fondo versate gli ultimi 100 g di cocco a scaglie in una ciotolina versate le mandorle e iniziate a formare le palline al cocco simil raffaello. Prendete un cucchiaino d’impasto appiatitelo nel palmo della mano ponete al centro una mandorla richiudete l’impasto formando una pallina che passerete nel cocco.

palline di cocco simil raffaello Pronta la pallina al cocco semplice no ? Quando avrete preparato tutte le palline di cocco disponetele in una vassoio e mettele in frigo almeno 30 minuti prima di servirle.

palline di coccoLe palline di cocco sono un’ottima idea regalo per natale.

coll1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.