Occhi di bue nocciole e nutella

Occhi di bue nocciole e nutella

Gli occhi di bue nocciole e nutella sono golosissimi biscotti che si preparano facilmente con pochi ingredienti e sono una vera golositá. Visto che si avvicinano le feste ho voluto anche darvi un’idea su come regalarli sotto forma di preparato, cosi da avere un regalo originale e golosissimo. Ma vediamo insieme nella ricetta cosa serve per preparare questi deliziosi biscotti occhi di bue nocciole e nutella.

biscotti ripieni alle noccioleRicetta

  • 200 g farina 00
  • 50 g nocciole tritate
  • 50 g zucchero a velo
  • 1 cucchiaio da té di cannella in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 200 g burro
  • nutella q.b.

preparato per biscotti alle nocciole

Preparazione dei biscotti occhi di bue nocciole e nutella

La preparazione di questi biscotti occhi di bue nocciole e nutella é veramente semplicissima: iniziate versando tutti gli ingredienti tranne burro e nutella in una ciotola. Mescolate con un cucchiaio di legno e unite il burro tagliato a pezzetti. Quindi iniziate ad impastare con le mani finché non avrete ottenuto un impasto compatto ed omogeneo. A questo punto avvolgetelo nella pellicola e ponete per circa 30 minuti in frigo.

biscotti ripieni alle nocciole Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e stendetelo tra due fogli di carta forno allo spessore di circa 1 cm quindi ritagliate tanti dischi con il taglia biscotto che avete scelto. Se avete un tagliabiscotto che ritaglia sia la base che la superficie potete subito ricavare le due parti che vi servono per formare i vostri occhi di bue altrimenti ritagliare con un tagliabiscotti piccolo l’interno di metá dei biscotti. Ora infornate in forno caldo a 180° per 10-12 minuti. Appena sfornati i vostri occhi di bue spalmate su ogni base circa 1-2 cucchiaino da té di nutella e richiudete col un secondo biscotto forato lasciate raffreddare per bene e gustate i vostri biscotti occhi di bue nocciole e nutella. Sono deliziosi.

Biscotti ripieni alle nocciole PREPARATO per BISCOTTI OCCHI DI BUE

Se volete regalare questi biscotti sotto forma di preparato basta versate i seguenti ingredienti formando degli strati in un barattolo di vetro pulito ed asciutto di 250 g facendo una leggera pressione con la parte concava di un cucchiaino sui diversi strati delle polveri. È necessario allegare la piccola ricetta specificando la quantitá di burro che si deve unire e la nutella per la decorazione finale. Decorate con un fiocco e una targhetta e il preparato per i occhi di bue é pronto per essere regalato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.