Lecca-Biscotto fiore

[banner]

I lecca biscotto fiore sono una simpatica idea per presentare i biscotti in maniera diversa. Ottimi anche come bomboniere per compleanno bambina o give away in generale sono facilissimi da fare provateli anche voi 😉

Lecca biscotto fiore

 

Ricetta (per 6-8 lecca biscotto fiore)

  • 200 gr farina
  • 100gr  burro
  • 100  gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 gr cioccolato fondente
  • 200 gr glassa bianca e colorata
  • 6-8 bastoncini per lecca lecca

Preparazione

Impastate la frolla iniziando a lavorare lo zucchero con il burro lavorando in una ciotola capiente unite l’uovo e infine la farina,non serve il frullatore ma solo un cucchiaio di legno se necessario finire d’impastare con le mani, quando avrete ottenuto un impasto compatto ed omogeneo avvolgetelo nella pellicola e ponetelo in frigo per ca. 30 min. Tagliate i biscotti con un tagliabiscotti a fiore ponete in una teglia su carta forno e fate cuocere 10-12 minuti a 170 °

Lecca biscotto fiore

Procedimento molto semplice: dopo aver fatto i biscotti e averli fatti raffreddare sciogliete il cioccolato a bagnomaria iniziate versando un cucchiaino di cioccolato su carta forno il bastoncino ad una estremitá e poi il biscotto fate una leggera pressione e fate raffreddare; quando sará ben freddo iniziate a decorare la parte intera del biscotto con la glassa a piacere, io ho fatto il centro con glassa bianca e i petali rosa ma potete sbizzarirvi con la fantasia.
Munitevi poi di cartoncino e un po’ di pazienza e create una scatolina per presentare i vostra lecca biscotti fiore in maniera perfetta.
Con le formine per biscotti che avete potete fare dei lecca biscotti fiore di tutti i tipi guarda i miei lecca-biscotti tulipani ad esempio, adorabili no ?
264473_635450456502377_92834864_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.