Crostata fragola e limone

Oggi vi propongo una deliziosa crostata fragola e limone deliziosa e delicata come la combinazione di questi due gusti. È una crostata molto particolare perché la frolla é alle fragole infatti é profumatissima e molto buona. Mentre la crema é fatta da un delicato frosting al limone senza cottura é semplicissimo da fare . Il tutto coperto da fresche fragole e qualche fette di limone per decorare. Io ho usato una teglia per crostate rettangolare , ovviamente potete usarne anche una rotonda. Ma andiamo ai particolari nella ricetta.

crostata fragole e limone Ricetta

Per la frolla alle fragole segui la ricetta che trovi QUI

Per la crema frosting al limone

  • 500 g di formaggio quark o simili
  • 1 succo di limone bio
  • 120 gr zucchero a velo
  • 1 noce di burro

Per le decorazioni

  • 400 g fragole
  • 2 fette di limone
  • zucchero a velo q.b.

crostata fragole e limone Preparazione

Iniziate la preparazione della vostra crostata fragola e limone preparando la pasta frolla alle fragole seguendo la ricetta su indicata. Quando sará pronta lasciate raffreddare bene, nel frattempo preparate il frosting al limone montando lo zucchero a velo con il quark e il burro e infine unendo il burro ponete il frosting per circa 30 minuti il frigo. Nel frattempo lavate e tagliate le fragole a metá o come preferite tagliete qualche fetta di limone. Quando la base della vostra crostata fragola e limone sará ben fredda versate in frosting dentro una sacca da pasticcere e decorate la base della crostata ponete  le fragole sulla crema come piú vi piace e le fette di limone e ponete la vostra crostata fragola e limone in frigo per almeno un’ora prima di servire. Prima di tagliarla e servirla spolverizzate la vostra crostata fragola e limone con dello zucchero a velo.

crostata fragole e limone È una deliziosa crostata fresca e delicata e molto semplice da preparare, provatela e fatemi sapere 😉

crostata fragola e limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.