Crema simil rocher (per farcire)

La crema simil rocher é una buonissima crema croccante ideale per farcire torte, cupcakes o gustare come dessert. Il nome non é a caso infatti il gusto somiglia molto ai famosi cioccolatini. È facilissima da fare infatti non serve accendere i fornelli, bastano pochi minuti ed é pronta.

crema simil rocherRicetta

  • 500 ml di panna fredda (non zuccherata)
  • 400 g crema spalmabile alle nocciole (tipo nutella) a temperatura ambiente
  • 200 g di biscotti tipo waffer (vedi biscotti foto)
  • 100 g di noccioline croccanti
  • 2-3 cucchiai di liquore amaretto (facoltativo)

crema simil rocher Preparazione

La crema simil rocher é facilissima da fare non serve accendere i fornelli. Iniziate a montare la panna e ponetela in frigo, intanto sbriciolate i biscotti e mescolate con la crema spalmabile con un cucchiaio di legno e il croccante, versate il liquore e lasciate amalgare il tutto e infine unite la panna, amalgamando dal basso verso l’alto. Non usate le fruste perché la panna potrebbe smontarsi in un attimo. Ci vorrá un po’ di tempo ma vi assicuro che il risultato é eccezionale . Quando avrete amalgamato tutti gli ingredienti otterete una crema molto ricca, ponete in frigo per almeno 30 minuti e sará pronta per farcire i vostri dolci. Se decidete di servire la vostra crema simil rocher al cucchiaio vi consiglio di usare piccole coccotte perché la crema é molto dolce e ricca. Se invece decidete di farcire dolcetti o torte vi consiglio la combinazione di basi al caffé o al cacao amaro.

crema rocher

ATTENZIONE: la crema é molto dolce se la usate per farcire una torta vi consiglio di bagnare il pan di spagna con caffé amaro o comunque con del liquore servirá a smorzare un po’ il dolce della crema simil rocher !!!!

Se ti piace questa ricetta votala con le stelline che trovi in fondo a questa pagina, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.