Crema al caffé e cioccolato

Volete rendere i vostri dessert ancora piú golosi, ecco per voi una ricetta facile facile da preparare in pochi minuti: la crema al caffé e cioccolato. È una crema buonissima ottima da servire con gelati, dessert con panna o semplicemente come simpatica idea regalo. Lo so che é ancora presto per pensare ai regali di natale ma provatela giá ora e vedrete che avrete risolto il problema di cosa regalare agli amici a Natale.

Crema al caffé e cioccolato

Ricetta (per 400 ml ca.)

  • 3 cucchiai di caffé solubile ( tipo nescafé)
  • 300 gr panna (non zuccherata)
  • 150 gr cioccolato fondente

Preparazione 

Sciogliete il caffé nella panna in un pentolino e fate cuocere per ca. 5 minuti a fuoco lento. A parte grattuggiate il cioccolato e versatelo in una ciotola capiente, nella quale verserete la panna con il caffé, amalgamate bene con un cucchiaio di legno finché tutto il cioccolato non sará sciolto, fate raffreddare e versate in delle bottiglie pulite e soprattutto asciutte. Conservate il frigo la crema al caffé e cioccolato che dovrá essere consumata entro 2 settimane, che aspettate a farla? Potete sostituire al cioccolato fondente anche il cioccolato bianco, otterete una crema piú dolce e come colore piú simile al caffé.

CONSIGLIO

Potete servire la crema al caffé e cioccolato anche con le torte secche aggiungendo un ciuffo di panna e questa crema renderete ogni dessert speciale. Provatela 😉

 

 

Torna alla HOME per cercare altre ricette

Seguimi su FACEBOOK per non perderti nessuna ricetta nuova, basta cliccare su MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.