Cornetti di sfoglia

[banner]

Sono sicura che tutti abbiamo sempre un rotolo di pasta sfoglia in frigo, avete mai provato a fare dei cornetti di sfoglia ? Sono facilissimi e pronti in pochi minuti. Bastano solo 3 ingredienti tra cui la sfoglia, della crema spalmabile e lo zucchero a velo. Potete farcirli con cioccolato nocciola marmellata crema o quello che piú vi piace ed avrete in poco tempo dei dolcetti buonissimi e fragranti per una golosa colazione o per merenda. Nella ricetta che segue troverete 2 versioni con nutella bianca e nera e con nutella classica ecco perché 2 foto diverse.

cornetti di sfoglia Ricetta ( per 8 cornetti di sfoglia)

  • 1 Rotolo di sfoglia (rotonda o rettangolare)
  •  6 cucchiaini crema di nocciola  spalmabile ( o bianca e classica)
  • zucchero a velo quanto basta

Preparazione

Questi cornetti di sfoglia sono semplicissimi da preparate se avete una sfoglia rettangolare, tagliate 4 quadrati uguali da ogni quadrato tagliate una diagonale nel centro in modo da ricavare 2 triangoli. Alla base mettete un cucchiaino di crema spalmabile , allvolgete il cornetto su se stesso partendo dalla base del triangolo attorcigliate gli angoli verso l’interno, mettete tutti i cornetti su una leccarda su carta forno ed infornate in forno caldo a 175° per circa 15 minuti. Appena sfornati i cornetti di sfoglia spolverizzate con zucchero a velo e servite.

cornetti di sfoglia passo passo Se invece avete una sfoglia rotonda tagliatela a spicchi come fate con una torta ricavandone tanti triangoli ( almeno 6-8), mettete il cioccolato (o 2 cucchiani di marmellata o crema) al centro e chiudete il cornetto arrotolandolo su se stesso partendo dalla base del triangolo verso l’altezza. Infornate a 180° per ca. 12-15 min.

Quando saranno pronti avranno un colore dorato quindi spolverizzate con zucchero a velo e gustate i vostri cornetti di sfoglia ancora caldi 😉 Facilissimi no , provate a fare anche voi questi cornetti di sfoglia sono buonissimi.

cornetti di sfoglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.