Cheesecake alle fragole (con agar agar)

Dopo aver provato la cheesecake ai frutti di bosco con agar agar la cui ricetta trovate QUI, volevo proporvi anche la mia cheesecake alle fragole con agar agar.

cheesecake alle fragole È piú morbida e cremosa rispetto alla classica cheesecake fatta con gelatina inoltre l’ho coperta con coulis alle fragole che la rende ancora piú golosa. La particolaritá di questa cheesecake é che é composta da 2 strati di crema una di frosting e una alle fragole il tutto coperto da un coulis alle fragole questo oltre a renderla molto buona le conferisce un bel aspetto quasi come un arcobaleno.

cheesecake alle fragole (con agar agar)Ricetta

Per la base

  • 200 g biscotti secchi
  • 100 g burro morbido
  • 200 g fragole

Per la crema frosting

  • 300 g formaggio tipo philadelphia
  • 1 bacca di vaniglia
  • 120 g zucchero a velo
  • 5 g di agar agar

Per la crema alle fragole

  • 300 g formaggio tipo philadelphia
  • 200 g fragole
  • 120 g zucchero a velo
  • 10 g di agar agar

Per il coulis alle fragole

  • 200 g fragole
  • 50 g zucchero
  • qualche goccia di limone

cheesecake alle fragole Preparazione

Iniziate la preparazione della cheesecake alle fragole con agar agar preparando la base biscottata: tritate i biscotti e amalgamate con il burro morbido mettete la base in un portatorta apribile foderate con carta forno e ponete almeno un’ora in frigo. Lavate e tagliate delle fragole e ponete sul bordo della torta appoggiato sulla base. Iniziate con il frosting: fate ammorbidere la l’agar agar come indicato sulla confezione con 50 ml d’ acqua calda.

cheesecake alle fragoleFrullate la philadelphia con la zucchero e unite l’agar agar. Quando avrete ottenuto una crema morbida mettete la crema  sulla base di biscotti. Procedete ora preparando la crema alle fragole : fate ammorbidere la l’agar agar come indicato sulla confezione con 50 ml d’ acqua calda quindi frullate le fragole filtrate il succo unite al formaggio e allo zucchero unite l’agar agar e amalgate finché non si sará incorporato il tutto. Versate la crema sulla torta e ponete in frigo per almeno 3-4 ore. Prima di servire la cheesecake alle fragole preparate il coulis: frullate le fragole con lo zucchero unite qualche goccia di limone e versate sulla cheesecake alle fragole filtrando il coulis tramite un colino decorate con fragole e ponete almeno un’altra orain frigo.

10855071_10205331967931536_3267888936365148691_oTogliete il portatorta la carta forno e servite la vostra cheesecake alle fragole con agar agar, veramente deliziosa.

cheesecake alle fragole

 

4 Risposte a “Cheesecake alle fragole (con agar agar)”

  1. Ciao! io avevo provato a fare il cheese cake con l’agar agar, ma non mi ha funzionato. NOn capisco come si fa. Va sciolto nell’ acqua a bollore (ce l’ho in polvere l’agar agar), ma poi come faccio a mettere l’acqua a bollore nella panna da montare o montata? non si smonta? (si nella mia ricetta c’era a panna, io l’ho provato tempo fa, prima di trovare questa ricetta). Grazie mille per l’aiuto! 🙂

  2. ciao ce ne sono di diverse marche ed per ognuno si usa un metodo diverso. Di solito va sciolto in pochissima acqua che va unita alla panna o crema cmq non necessariamente deve essere bollente. Ci sono delle marche dove si scioglie direttamente nella crema, queste sono le migliori secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.