CheeseCake al caffé

 

Amanti del caffe´ecco la torta che fa per voi una cheesecake al caffé molto ricca e forte proprio come un buon caffé espresso. Dopo tutte le mie cheesecake non potevo non provarla al caffé quindi eccola, ottima nelle calde giornate estive perché si prepara subito e senza cottuna. Potete fare delle mini porzioni se volete io ho usato una teglia 26 cm.

cheesecake al caffé

Ricetta

Per la base

  • 400 g di biscotti secchi tritati
  • 200 g burro fuso.
    .

Per la crema

  • 600  philadelphia ( o quark )
  • mezza tazzina di caffé espresso BELLO FORTE zuccherato
  • 10 g colla di pesce
  • 2 cucchiai solubile (tipo nescafé)
  • 100 ml panna montata
  •  80 g zucchero a velo.
  • cioccolatini a chicco di caffé per decorare

cheesecake al caffé Preparazione

Iniziate la vostra cheesecake al caffé dal fondo: sbriciolate i biscotti in un macinacaffé e almalgamateli con il burro e mettete la base su un portatorta ( apribile di 26 cm) e ponete in frigo per almeno un’ora. Continuate con la preparazione della crema  facendo ammorbidire la colla di pesce in poca acqua, preparate del caffé espresso strizzate la colla di pesce e fate sciogliere la colla di pesce nel caffé appena fatto ed unite anche il caffé solubile, a parte frullate la philadelphia con la zucchero e infine il caffé con colla di pesce, quando avrete ottenuto una crema morbida, lasciate il robot e unite la panna montata con un cucchiaio di legno, incorporate dal basso verso l’alto e versate la crema ottenuta, sulla base biscottata e ponete la cheesecake al caffé di nuovo in frigo almeno per 2-3 ore meglio se per tutta la notte. Il giorno dopo con un coltello appuntito staccate la cheesecake al caffé lateralmente dalla teglia e togliete SOLO il cerchio della teglia. Decorare con i chicci di caffe´ e gustate la vostra cheesecake al caffé.

cheesecake al caffé

Se volete potete foderare la teglia prima di iniziare con della carta forno sará piú semplice staccare la torta dalla teglia.

cheesecake al caffé

Se ti piace questa ricetta votala con le stelline che trovi in fondo a questa pagina, grazie 🙂

2 Risposte a “CheeseCake al caffé”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.