Biscotti al cocco (senza glutine)

I biscotti al cocco sono dei deliziosi dolcetti molto semplici da fare, inoltre non contengono farina quindi senza glutine ed adatti anche per persone intolleranti. Per questa ricetta ho usato delle cialde per cioccolatini come base di appoggio per i biscotti, questo rende la preparazione ancora piú facile e veloce. Ma andiamo alla ricetta.

 

Ricetta ( per 45 biscotti)

  • 4 albumi
  • 1 pizzico di sale
  • 200 gr zucchero a velo
  • 200 gr cocco disidratato
  • 45 cialde per cioccolatini
  • 45 cialde fiocchi di neve ( facoltativo)

Preparazione

Iniziate la preparazione dei biscotti al cocco montanto gli albumi al neve con il sale, unite a pioggia lo zucchero a velo finché non avrete ottenuto una buona consistenza, quando potrete cioé tagliare la glassa ottenuta con un coltello. Disponete tutte le cialde su una leccarda su carta forno. A questo unite agli albumi montati il cocco e incorporate con un cucchiaio di legno. Quando l’impasto sará pronto disponete l’impasto sulle cialde, io ho un porzionatore per biscotti, ma potete anche usare 2 cucchiaini per fare la forma . La quantitá per biscotto é di un cucchiaio da té per biscotto. Infornate a 150° in forno preriscaldato per 15-20 minuti finché non saranno dorati.

biscotti al cocco senza glutine passo passo

Appena sfornati disponete in cima ad ogni biscotto la cialda decorativa io ho usato dei fiocchi di neve e pronti per essere serviti i biscotti di cocco senza glutine, una vera bontá.

Se ti piace questa ricetta votala con le stelline che trovi in fondo a questa pagina, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.