Cuori di wurstel con uovo fritto

Cuori di wurstel con uovo fritto

Lo scorso anno per San Valentino ho preparato qualche romantica ricettina che ho poi inserito nel mio blog,

Quest’anno ero alla ricerca di qualcosa di romantico ed originale, ho sfogliato diversi giornali e libri ma l’idea non veniva fuori. Poi un giorno su “Donna Moderna” online ho visto questi simpatici cuori di wurstel con uovo fritto e ho subito pensato che dovevo farli! D’altronte sono facilissimi da preparare e davvero perfetti per San Valentino! Ed ecco qua ciò che occorre per prepararli:

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 wurstel grandi
  • 2 uova
  • olio quanto basta per la cottura
  • sale e pepe quanto basta

Procedimento:

Scottate i due wurstel in acqua bollente per un minuto, poi sgocciolateli. Incideteli nel senso della lunghezza, senza però dividerli completamente a metà.

Ruotate le parti tagliate, fino a far combaciare le estremità

fissatele con degli stecchini. Avrete così ottenuto 2 cuori.

Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio ed aggiungete i cuori. Separate i tuorli delle 2 uova dagli albumi, conservando i tuorli all’interno dei gusci d’uova da disporre su 2 portauova.

Versate gli albumi nei cuori di wurstel e nel momento in cui inizieranno a solidificarsi, create 2 incavi al centro con il dorso di un cucchiaio. Salate e disponete negli incavi i tuorli, cuocete per 1/2 minuti con il coperchio e servite.

Se, come me, disponete di un piccolo fornetto, oliate una teglia antiaderente, disponete i cuori di wurstel poi sgusciate le uova e ponetele all’interno, lasciando cuocere 5/6 minuti a 200°. Sfornate, salate e servite.