Chips di zucchine infarinate

Chips di zucchine infarinate, gustose, dorate e asciutte, un ottimo contorno goloso, o anche un’idea per un aperitivo fra amici, in qualunque occasione vanno sempre a ruba.
Preparare queste chips è molto semplice, una ricetta adatta a tutti, dai più bravi ai principianti in cucina, semplicissima e veloce, una volta infarinate le zucchine vi basterà buttarle dentro un sacchetto da freezer con un po’ di farina e agitare bene, ma per un’ottima riuscita meglio utilizzare la farina di grano duro, verranno più dorate e croccanti.

Chips di zucchine infarinate

Chips di zucchine infarinate

Ingredienti

zucchine
farina di grano duro
olio si semi di arachidi

Procedimento per le chips di zucchine infarinate

Lavate bene le zucchine e tagliatele sottili con un coltello, o se la avete, meglio ancora con una mandolina, in questo modo sarà ancora più semplice e veloce e le zucchine verranno tutte dello stesso spessore.
Una volta tagliate versatele in un sacchetto da freezer, se avete tempo però e preparate in anticipo, vi consiglio di metterle su una tovaglietta e farle asciugare bene per qualche ora, perderanno un po’ della loro acqua e cuoceranno più velocemente.
Versate qualche cucchiaio di farina di grano duro nel sacchetto con le zucchine, agitate bene il sacchetto in modo da infarinarle al meglio.
Scaldate abbondante olio in una padella capiente, versate le zucchine, avendo cura di non metterne troppe per volta.
Cuocete le zucchine a fiamma vivace mescolandole ogni tanto, una volta dorate scolatele e adagiatele su carta assorbente.
Salatele leggermente e portatele a tavola, le zucchine risulteranno dorate e asciutte, ottime come contorno o perfette da servire con l’aperitivo per una serata fra amici.

Mi trovate anche su Facebook

 

Lascia un commento