Sandwich con uova bacon e senape

Sandwich con uova bacon e senape, per gli amanti del cibo fast food ma fatto bene, perchè se preparato in casa, si può anche dire che è cibo fast food o junk food ma la qualità è sicuramente superiore e in questo caso, a parte i grassi del bacon si può dire che si porta a tavola un buon sandwich fatto bene e che appesantisce comunque meno di ciò che si a comprare in giro.
Ci son due categorie di persone, quelle che amano il cibo da strada e mangiano solo quello rigorosamente confezionato, quelle che mangiano solo tanto sano e guai integrare grassi o cibo “spazzatura” ma  basterebbe invece avere un’alimentazione equilibrata e provare magari a preparare un buon panino anche in casa, in questo modo si può mangiare veramente tutto, quindi ogni tanto val la pena godersi un buon sandwich!
In questo caso prepariamo un sandwich con melanzane grigliate, senape, uova e bacon, un unione di sapori che solo provandolo si può capire.
Per preparare questi sandwich ho utilizzato la senape aromatica Louit Freres che si distingue dalle altre per il suo gusto aromatizzato, ideale per bolliti, grigliate e tanto altro.

Sandwich con uova bacon e senape

 

Sandwich con uova bacon e senape

Ingredienti

Per due persone

Senape aromatica
2 fette di pane per sandwich
1 melanzana
4 fette di bacon
2 uova
olio extravergine d’oliva

Procedimento

Lavate la melanzana e tagliatela a fette non troppo sottili, scaldate una piastra antiaderente e grigliatele bene da entrambe le parti.

Grigliate anche il bacon a fiamma vivace in modo da renderlo croccante e più gustoso.

Tagliate il pane da sandwich in due formando due triangoli, grigliateli bene in modo da renderli dorati da entrambe le parti.

Versate un filo d’olio in una padella antiaderente e cuocete le uova.

Non vi resta che assemblare i vostri sandwich, prendete le due fette di pane, spalmate la senape sul fondo, adagiate le fette di melanzane come primo strato, proseguite con bacon croccante e uova, ultimate con altra senape e chiudete con le altre fette di pane preparate.

Non vi resta che godervi i vostri sandwich, ma attenzione, non lasciateli raffreddare, ottimi caldissimi!

Sandwich con uova bacon e senape

Mi trovate anche su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.