Fusilli al cartoccio con zucchine e gamberetti

Fusilli al cartoccio con zucchine e gamberetti, un modo diverso per cucinare e anche per portare a  tavola un primo piatto.
La cottura al cartoccio, che poi è solo l’ultima parte della ricetta, serve a racchiudere tutti i sapori, una volta aperto il vostro cartoccio sprigionerà un profumo diverso da quello che sarebbe se servito in modo classico.
Unico accorgimento di questa cottura è quello di scolare poco la pasta, lasciandola un po’ più umida il risultato sarà perfetto. Gamberetti e zucchine due ingredienti che insieme formano un connubio perfetto, quindi aggiungiamo solo la carta da forno e il piatto di fusilli è pronto. ricetta fusilli al cartoccio con zucchine e gamberetti| Dolce e Salato di Miky

Fusilli al cartoccio con zucchine e gamberetti

Ingredienti

Per 3 persone

300 grammi di fusilli
300 grammi di gamberetti
3 zucchine
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d’oliva

Gamberetti possibilmente freschi, se non doveste trovarli vanno bene anche surgelati o a naturale.

Procedimento

Se con il guscio sgusciate i gamberetti.

Lavate e tagliate le zucchine  a piccoli pezzi, versatele in una padella antiaderente con un filo d’olio e sale e fatele cuocere per 20 minuti circa.

Prendete un’altra padella antiaderente, versate i gamberetti e un filo d’olio, fate cuocere per 3/4 minuti, aggiungete le zucchine, mescolate bene e spegnete la fiamma.

Cuocete la pasta lasciandola molto al dente, fatela saltare in padella con tutto il resto ma scolandola poco o aggiungendo un mestolo di acqua di cottura.

Tagliate tre fogli di carta forno, dividete la pasta nei tre fogli di carta, chiudeteli e adagiateli sulla leccarda.

Infornate a 180° per 3/4 minuti circa.

Se volete servire la pasta in modo insolito servitela ancora avvolta nella carta e ognuno penserà ad aprire il suo pacchetto.

ricetta fusilli al cartoccio con zucchine e gamberetti| Dolce e Salato di Miky

Mi trovate anche su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.