Spaghetti con gamberetti e zenzero

Gli spaghetti con gamberetti e zenzero, un primo piatto a base di pesce, molto fresco e leggero, ideale  per l’estate e per gli amanti dello zenzero è sicuramente il piatto ideale.
Lo zenzero è una pianta erbacea delle Zingiberaceae originaria dell’Estremo Oriente, quindi molto utilizzato nella cucina orientale.
Lo zenzero meno utilizzato nella nostra cucina,  ma ormai reperibile anche nei nostri supermercati quindi sicuramente più noto di un tempo.
Per realizzare questo piatto ci vogliono pochi minuti, il tempo di mettere l’acqua per la pasta e si prepara tutto subito, pronti a gustare un piatto dal retrogusto fresco che ricorda il limone?  Seguite la ricetta per vedere  come fare!ricetta spaghetti con gamberetti e zenzero| Dolce e Salato di Miky

 

Spaghetti con gamberetti e zenzero

 

Ingredienti

Per due persone

180 grammi di spaghetti
250 grammi di gamberetti sgusciati
100 millilitri di vino bianco
olio extravergine d’oliva
uno spicchio d’aglio
zenzero fresco
prezzemolo fresco

Preferibili i gamberetti freschi, ma in alternativa anche surgelati o al naturale, anche perchè comodi da tenere sempre in casa per la cena dell’ultimo minuto.
Allo stesso modo potete anche preparare gli spaghetti con i gamberi invece dei gamberetti e sarà comunque un successone.

Procedimento

Se utilizzate i gamberetti freschi, puliteli e sgusciateli.

Versate i gamberetti in una padella antiaderente, aggiungete uno spicchio d’aglio intero, un filo d’olio extravergine e accendete la fiamma, fateli saltare in padella per due minuti circa.
Grattugiate un po’ di zenzero sui gamberetti, bagnate con il vino bianco e fate cuocere per altri due o tre minuti circa.

Cuocete gli spaghetti, fateli saltare in padella con i gamberetti, spegnete la fiamma e aggiungete il prezzemolo fresco tritato.

Serviteli subito.

 

ricetta spaghetti con gamberetti e zenzero| Dolce e Salato di Miky

Mi trovate anche su Facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.