Salatini di sfoglia alla pizza

Oggi piccoli salatini di sfoglia alla pizza, questi salatini son nati una mattina dopo un’altra ricetta, preparavo le pizzette sarde con la pasta sfoglia, che fra l’altro adoro, ma poi i miei figli tutti e due a lamentarsi perchè quelle le preparo rigorosamente con capperi e acciughe.
Allora, come non accontentarli? Ed ecco i salatini di sfoglia alla pizza,con tanto pomodoro e origano, vi assicuro che non ne è avanzato neanche uno! Correte a prepararli, sono molto molto facili!

Ricetta salatini di sfoglia alla pizza| Dolce e Salato di Miky

Salatini di sfoglia alla pizza

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
5/6 cucchiai di salsa di pomodoro
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 uovo
sale
origano

Procedimento

Mescolate la salsa di pomodoro con il concentrato, un po’ di sale e origano, preferisco aggiungere sempre un po’ di concentrato per avere una salsa più densa, in modo da non fuoriuscire dai salatini.
Srotolate la pasta sfoglia, tagliate con una formina tonda di piccole dimensioni o se preferite fare una cosa più veloce e dei salatini più grandi potete usare anche un bicchiere.
Tagliate i cerchi, stendete di nuovo i ritagli rimasti, farcite metà dei cerchi con la salsa preparata, poi spennellate i bordi e chiudete con gli altri cerchi, spennellate anche la superficie per avere i salatini più lucidi.
I salatini preparati con i ritagli si gonfieranno un po’ meno, ma saranno ugualmente buoni!
Infornate a 180° per 10/15 minuti circa, i tempi possono variare in base al forno, quindi valutate la doratura.

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.