Sfoglia alle pesche

Colazione perfetta! Sfoglia alle pesche, facile, veloce e perfetta per chi ama i dolci di pasta sfoglia. Uno di quei dolci che son belli da vedere e ideali anche per chi è meno esperti, nel mio frigorifero non manca mai un rotolo di pasta sfoglia per il dolce dell’ultimo minuto, tenetelo sempre anche voi, è sempre utile!

Ricetta sfoglia alle pesche | Dolce e Salato di Miky

Sfoglia alle pesche

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
2 pesche
zucchero q.b

Procedimento

Srotolate la pasta sfoglia, tagliate un  cerchio di diametro 22 e adagiatelo su una teglia di quella misura o quasi.
Con la pasta sfoglia rimasta preparate delle strisce alte circa 2 cm, non serve che siano molto lunghe, si possono mettere in vari pezzi.
Tagliate le pesche a fette sottili, lasciando la buccia.
Cospargete il fondo con lo zucchero.
Preparate le strisce per i bordi, fate il primo giro di sfoglia, poi uno di pesche e continuate ad alternare mettendo sempre un po’ di zucchero.

Continuate fino ad arrivare al centro e ad ultimare gli ingredienti, finite con lo zucchero in superficie.
Infornate a 180° per 25/30 minuti circa, valutate i tempi in base alla doratura.

 

 

 

Mi trovate anche su Facebook

 

12 Risposte a “Sfoglia alle pesche”

  1. Ciao Michela,
    qualche tempo fa ho provato a farle ma con la mela e’ sono venute bene, ma ho avuto il problema con la cottura…sopra cotte e ormai si stavano bruciando e dentro la pastasoglia cruda!!Hai qualche consiglio??Nn ho provato la tua ricetta ma direttamente quella di giallozafferano!!

    1. Ciao, con le pesche tagliate sottili è venuta benissimo, contavo di provare anche con le mele a giorni, considera che la pesca ha una polpa più morbida, la mela forse ha bisogno di più cottura, non mi sento di dirti, si viene bene di sicuro, prima provo, però con le mele ho fatto un’altra prova sempre con la pasta sfoglia ma saltandole in padella ed era veramente molto buona! Prova questa http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatomiky/2014/05/31/sfoglia-dolce-frutta/ puoi fare solo mele o frutta mista.
      Se ti piace la forma dell’altra il consiglio può essere di saltarle in padella ma a fettine, se hai la pazienza di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.