Torta pesche e yogurt

Torta pesche e yogurt, tanto per stare a tema visto che la stagione delle pesche è abbastanza lunga e si ha il tempo di provare svariate torte.
La torta alla yogurt è molto semplice e si presta a tanti abbinamenti, l’ideale per questa torta sarebbe usare  lo yogurt alla pesca o anche agli agrumi, quando poi non si trovano i gusti desiderati si può usare quello bianco e non si sbaglia mai.

Ricetta torta pesche e yogurt| Dolce e Salato di Miky

Torta pesche e yogurt

Ingredienti

Usiamo il vasetto dello yogurt come dosatore

1 yogurt
2 uova
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
4 pesche

zucchero a velo a  piacere

Procedimento

Versate lo yogurt in una ciotola, aggiungete uova, zucchero, farina, olio e un pizzico di sale, lavorate bene con le fruste fino ad ottenere una crema.
Aggiungete il lievito e le pesche sbucciate e tagliate a pezzettoni, versatene una parte nell’impasto e lasciatene un po’ da mettere sopra.
Versate la torta nella teglia imburrata e infarinata, aggiungete sopra le restanti pesche e cuocete a 180° per 25/30 minuti circa.
Potete spolverizzare la torta con lo zucchero a  velo o mangiarla così, ma se lo fate aspettate che sia già fredda.

Ricetta Torta di pesche e yogurt | Dolce e Salato di Miky

Mi trovate anche su facebook

 



10 Risposte a “Torta pesche e yogurt”

  1. Ciao Michela ma a me non è bastato tenerla 25/30 minuti,non era cotta… avrò sbagliato qualcosa? Ho impostato il forno statico 180°
    Grazie!

    1. Ciao Stefania, purtroppo con i dolci con la frutta è sempre difficile dare tempi esatti, dipende dalla frutta se contiene più o meno acqua e dal forno, infatti scrivo sempre di valutare la cottura perchè i tempi possono variare, controlla sempre e alimite lasci un po’ di più. Con le altre torte può variare ma meno, la frutta essendo umida è più facile che dia problema, fai sempre la prova con uno spiedino prima di sfornare.

  2. Ciao Miky ti ho scoperta per caso e questa è la prima ricetta che provo,che dirti….sublime!!!!!Mi piacciono molto le tue ricette perciò t seguirò sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.