Sorrisi alla nutella

I sorrisi alla nutella, un’idea un po’ strana, ma visto che hanno una base neutra, come può essere il pane, una piadina o tanto altro dove spalmiamo la nutella mi son detta… Perchè no? Dopo che mio figlio mi ha dato della pazza nel vedermi preparare i sorrisi alla nutella sono comunque andata avanti a preparare la merenda, una volta pronti però è arrivato il momento dell’assagio e… Ricetta promossa!! Una leggera spolverata di zucchero e i sorrisi alla nutella si son trasformati in un idea fantastica! Nessuna difficoltà nel farli, son molto facili e veloci.

Ricetta Sofficini alla nutella| Dolce e Salato di Miky

Sorrisi alla nutella

Ingredienti

150 gr di farina
225 ml di latte
10 gr di burro
sale
nutella
1 uovo
pane grattugiato
olio di arachidi
zucchero

Procedimento

Versate 200 ml di latte in una pentola, aggiungete il burro e spegnete quando vedete che sta per arrivare a ebollizione, salate leggermente e aggiungete la farina.
Amalgamate bene il composto con un mestolo poi capovolgete l’impasto su un piano infarinato e impastatelo un po’ a mano velocemente.
Stendete l’impasto sottile con un mattarello, tagliate i cerchi con un bicchiere o un coppapasta.
Farcite con la nutella e chiudeteli premendo leggermente con le dita.
Mescolate il restante latte con l’uovo, passate i sorrisi nel mix di uovo e latte poi nel pane grattugiato.
Friggeteli in abbondante olio caldo e scolateli su carta assorbente, spolverizzate leggermente con lo zucchero e serviteli.

Mi trovate anche su Facebook

 

6 Risposte a “Sorrisi alla nutella”

  1. e tu cara te ne esci a inizio estate con questa ricetta super golosa e super calorica??? beata te, oh signor li devo provare, sono paurosamente buoni!!!!

  2. ciao,invece di passare i sofficini nella mollica ,passateli nella farina di mais,vengono simili a quelli comperati….

    1. Li avevo provati una volta perchè li avevo fatti senza glutine e hai perfettamente ragione sono ottimi! ora che mi ci hai fatto pensare li farò di nuovo!

        1. Ciao! Sinceramente non ho provato, ma non vedo il problema, si usa spesso in varie frittelle ripiene anche durante il carnevale, si usa all’interno delle torte e dolci vari in cottura quindi verranno sicuramente benissimo! Grazie a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.