Cake pops alla nutella

Oggi ho pensato di preparare qualche cake pops, mi era avanzata un po’ di torta e non volevamo mangiarla così, allora mi è venuta in mente l’alternativa. Invece dei soliti cake pops alla marmellata li ho preparati con nutella, i bambini li hanno fatti sparire in pochi minuti!

Cake Pops alla nutella di Dolce e Salato di Miky

  Cake pops alla nutella

Ingredienti

200 gr di torta
3/4 cucchiai di nutella
70/80 gr di cioccolato fondente (o quello che preferite)
confettini di zucchero

Procedimento

Questa la considero una ricetta di riciclo, ma ovviamente si può decidere di preparare una torta appositamente per i cake pops, potete usare qualunque ricetta, una semplice torta margherita o al cioccolato va bene comunque.
Una volta pronta la torta sriciolatela con le mani e versatela in una ciotola con la nutella, mettene prima tre e amalgamate bene poi aggiungete il quarto solo se necessario.
Formate tante palline e mettetele in freezer per almeno 30 minuti, potete usare i bastoncini appositi se li trovate o quelli che riuscite ad adattare che potete avere in casa.
Sciogliete il cioccolato al microonde e ricoprite le palline ad una ad una, infine passatele nei confettini di zucchero e lasciateli asciugare.
Metteteli di nuovo in freezer o in frigorifero, se li tenete in freezer basterà tirarli fuori 20/30 minuti prima di servirli.

Cake pops alla nutella di Dolce e Salato di Miky

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.