Muffin con gocce di frutti di bosco

Mi son finalmente decisa a preparare dei muffin, ne avevo provati vari salati di recente ma mai dolci, una cosa semplicissima eppure ho sempre rimandato, solitamente l’idea si trasforma sempre in una torta! Oggi però son nati, ho preso la ricetta dal blog di Nunzia, fantastici, sofficissimi, anche dopo alcuni giorni, per variare un po’ dalla sua ricetta ho usato le gocce ai frutti di bosco, un ottima alternativa più fresca alle gocce di cioccolato. La ricetta dei muffin di Nunzia la trovate cliccando “Quì”, lei li ha preparati con le ciliegie, molto golosi e perfetti per la stagione.
Tornando a questi muffin una cosa che mi ha stupita è la bontà e il profumo di queste gocce di frutta, non le avevo mai comprate prima, ma credo che dovrò andare a breve a prenderne delle altre, veramente un ottima novità!

Muffin con gocce di frutti di bosco di Dolce e Salato di Miky                              Muffin con gocce di frutti di bosco

Ingredienti

250 gr di farina
150 ml di latte
120 gr di zucchero
100 gr di olio
3 uova
1 busta lievito

gocce di frutti di bosco q.b

granella di zucchero e zucchero a velo per decorare

Procedimento

Lavorare bene le uova con lo zucchero fino a formare una crema, aggiungere pian piano latte, olio e farina sempre lavorando con le fruste, per ultimo il lievito e le gocce di frutti di bosco. Versare l’impasto nei pirottini e cuocere a 180° per 20 minuti circa, valutare la cottura, può variare in base al forno.

Muffin con gocce di frutti di bosco di Dolce e Salato di Miky

 

 

 

2 Risposte a “Muffin con gocce di frutti di bosco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.