Patatine tipo fritte

Adoro le patatine fritte!! Ma chi non le adora? Però si sa che il fritto non si puo certo mangiare tutti i giorni, quindi pensavo di prepararle solamente con un filo d’olio extravergine che è sicuramente più sano, leggete come ho fatto..

Patatine tipo fritte di Dolce e Salato di Miky

 

 

Patatine tipo fritte

 

Ingredienti

Patate
Olio extravergine
Sale
Padella antiaderente

Ho messo la padella fra gli ingredienti, ma non ho sbagliato, c’è un motivo, se si vogliono fare delle patatine così dorate e croccanti tipo quelle fritte ma con solo un filo d’olio la padella è importantissima, se si ha una buona padella antiaderente si possono realizzare tante cose perfettamente, diversamente non si ha lo stesso risultato.

Le patate vanno tagliate sottili per cuocere meglio, i tempi son da valutare durante la cottura, le mie erano pronte più o meno in 2o minuti. C’è solo un filo d’olio sul fondo e un po’ di sale, se vi piacciono gli aromi usate quelli che preferite.

 

 

 

4 Risposte a “Patatine tipo fritte”

    1. Ciao! Le ho messe direttamente in padella, ci vuole una padella antiaderente con il fondo spesso e le patate tagliate molto sottili, non serve lessarle, cambierebbe il gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.