Pollo Fritto

Pollo fritto, dorato, gustoso, ma anche asciutto e morbidissimo dentro, perfetto per tutti gli amanti del pollo fritto, se aggiungete un po’ di aromi il risultato sarà ancora migliore.
Aglio, rosmarino, salvia, il tutto da versare nell’olio mentre frigge, serviranno a dare gusto e profumo nel modo giusto, ottimo accompagnato da una semplice insalata, dei pomodori o per i più golosi da tante patatine fritte.
La panatura è molto semplice, asciutto e dorato ma solo con semplice semola (farina di grano duro), vi basterà qualche cucchiaio di semola e un sacchetto da freezer, il resto ve lo spiego dopo..

Pollo fritto

 

Pollo fritto

Ingredienti

500 grammi di pollo
2/3 cucchiai di semola
aglio
rosmarino
salvia
300 millilitri di olio di semi di arachidi

Procedimento

Ripulite il pollo da eventuali piume residue e passatele su una fiamma.
Versate la semola (farina di grano duro) in un sacchetto da freezer, poi versateci anche un po’ di sale e la carne di pollo a pezzetti e agitate bene, la carne deve essere tagliata a pezzi piccoli in modo da riuscire a cuocerla bene.
Una volta versata la carne agitate bene il sacchetto in modo da infarinarla perfettamente.
Versate l’olio in una padella e fatelo scaldare con qualche spicchio d’aglio intero schiacciato ma in camicia, qualche foglia di salvia e un po’ di rosmarino, una volta caldo versate il pollo e mescolatelo di tanto in tanto, fatelo cuocere per 7/8 minuti, dovrà risultare perfettamente dorato e ben cotto al suo interno.
Scolatelo e adagiatelo su carta assorbente sopra qualche foglia di salvia e qualche rametto di rosmarino, salate leggermente.

Portatelo a tavola con patatine fritte o un insalata fresca.

Mi trovate anche su facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.