Pasta con pomodori freschi e basilico

Voglia di pasta fresca, eccone una, la più semplice in assoluto, pasta con podori freschi e basilico, si può preparare anche con largo anticipo, quindi l’ideale per ogni occasione.

Pasta con pomodori freschi e basilico di Dolce e Salato di Miky

Pasta con pomodori freschi e basilico

Inutile mettere ingredienti..procedimento e cose varie, ricetta velocissima, solo un consiglio, preparare il condimento per la pasta qualche ora prima per insaporirsi.

Tagliare a pezzetti i pomodori, condirli con olio extravergine, sale, basilico fresco tritato fine e qualche foglia intera e uno spicchio d’aglio tagliato in due per dare sapore.

Mettere il condimento in frigorifero, poi scegliere come mangiare la pasta, se la volete fredda preparare qualche ora prima e mettere un po’ in frigorifero, se vi piace calda, è ottima comunque anche se i pomodori son freddi.

In alternativa preparatela doppia, io di solito la preparo  doppia e la mangiamo a cena calda e il giorno dopo fresca per pranzo.

 

 

 

3 Risposte a “Pasta con pomodori freschi e basilico”

  1. Ciao! Se ti va puoi partecipare con questa fresca e golosa ricetta al nostro contest sui colori dell’estate! Ci farebbe piacere averti tra i nostri! 🙂
    Ti aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.