Pasta Barilla, nuovi Fusilli e nuove tagliatelle Emiliane, nonchè i Pestati

 Barilla

12443652_10209313773870263_270246922_o

Oggi vi voglio parlare di uno splendido regalo  ricevuto da Barilla.

Penso che si tratta di un marchio che non abbisogna di presentazioni…Dal 1877 Barilla produce pasta di semola prestando la massima attenzione alla qualità, selezionando i migliori grani duri e controllando accuratamente tutte le fasi della lavorazione.

Un cofanetto contenente 4 confezioni di pasta (due di fusilli e due di tagliatelle Emiliane) e 3 confezioni di Pestati Barilla

E, infine, regalo davvero graditissimo, un grembiule da cucina di ottima fattura, di uno chicchissimo colore nero e con il logo “giallo zafferano”.

12833273_10209313762789986_1123777938_n

Non vedo l’ora di provare questi prodotti, mettendomi all’opera!

Intanto, vi voglio parlare meglio di questi prodotti, se avrete la pazienza di leggere.

Il marchio Barilla ha deciso di rinnovare alcuni suoi prodotti, in particolare alcuni formati di pasta, come i Fusilli, gli Spaghetti n°5, le Pennette, le Mezze Penne Rigate .

Nel mio pacco c’erano due confezioni di NUOVI FUSILLI. Perché “nuovi”?

 

Perché oltre alla nuova combinazioni di grani duri, è stata studiata una nuova trafila per ottenere una nuova forma, più avvolta e con sottili rigature sulla superficie delle spire. In questo modo, viene esaltato maggiormente il formato dei fusilli, migliorando ulteriormente la loro capacità di legarsi al sugo.

 

12825109_10209313773590256_821745156_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda le NUOVE TAGLIATELLE EMILIANE, la sfoglia è più ruvida e corposa. Il nuovo processo di lavorazione della sfoglia permetter di ottenere un prodotto ancora più corposo e adatto per le nostre preparazioni culinarie.

L’impasto viene lavorato da rulli che presentano delle cavità irregolari, in grado di imprimere sulla sfoglia una texture ruvida che rimane anche dopo la cottura del prodotto. Inoltre, è stata aumentatolo spessore della fettuccia per conferire alle tagliatelle quella elasticità e consistenza tipica della pasta all’uovo.

12834670_10209313774230272_391197837_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E i PESTATI BARILLA?

I Pestati, sono l’ultima novità dei Sughi Barilla, sono un condimento gustoso ed innovativo che esalta tutta la bontà delle verdure. Gli ingredienti facilmente visibili nel classico vasetto sono tagliati grossolanamente e non frullati, dal sapore intenso e dai colori vivaci, daranno a tutti i piatti preparati in casa un tocco rustico ed originale! Si tratta dei condimenti molto sfiziosi, per preparare gustosi piatti. La consistenza dei pestati è molto particolare: le verdure, tutte accuratamente selezionate, sono tagliate grossolanamente per mantenere il gusto tipico e i colori delle verdure impiegate.

La principale differenza tra Pesti e Pestati è nella consistenza: i Pesti sono molto cremosi perchè gli ingredienti della ricetta vengono frullati insieme all’olio. I Pestati, invece, una struttura granulare, con le verdure ben visibili, non frullate ma tritate in modo irregolare e quindi miscelate fra loro.
Infine, i Pestati non hanno bisogno di essere scaldati, ma sono pronti per essere consumati a temperatura ambiente.

12833489_10209313758709884_1878988969_n

A me sono arrivati:

  • PESTATO DI MELANZANE, dal gusto inconfondibile e rustico.
  • PESTATO DI POMODORI SECCHI, a base ovviamente di pomodori essiccati dal gusto intenso
  • PESTATO VERDURE MEDITERRANEE, dal gusto ricco e saporito con melanzane, zucchine e pomodori

I Pestati sono ottimi per condire non solo la pasta, ma anche per farcire, bruschette, tramezzini, piadine e per preparare tanti sfiziosi antipasti. Oppure da utilizzare sulla pizza 😉

Collegatevi a guardatustesso.it e scoprite di più sul mondo dei sughi Barilla Puoi visitare i campi e lo stabilimento. Puoi trovare le risposte alle tue domande sui sughi Barilla. Puoi guardare i video realizzati dal National Geographic

Per ogni informazione andate sul sito Barilla

Infine, vi invito a cliccare “Mi piace” sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/Dolcesalatoconlucia/441574555973258 per non perdevi tutte le novità!

 

Pubblicato da dolcesalatoconlucia

Ciao a tutti, ho 30 anni, vivo e lavoro in prov. di Napoli e ho una grandissima passione per la cucina. Il mio interesse è rivolto parimenti al dolce quanto al salato. Spero di poter dare un forte contributo e aiutarvi nelle vostre creazioni!

Una risposta a “Pasta Barilla, nuovi Fusilli e nuove tagliatelle Emiliane, nonchè i Pestati”

  1. I nuovi fusilli sono orribili ok la combinazione di grano ma la forma NOOO doveva rimanere quella di prima . Ora sono come i fusilli de Cecco orribili. Per fortuna non hanno cambiato spaghetti e penne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.