Biscotti siciliani alle mandorle

• 250 gr di mandorle pelate di buona qualità
• 80 gr di albume
• 250 gr di zucchero semolato
• aroma di mandorla amara 1-2 gocce ( per avere un gusto più deciso ma potete tranquillamente ometterla)
• Ciliegie candite q.b
Procedimento
Tritate in un mixer, robot da cucina , O Bimby le mandorle insieme allo zucchero fino a ridurle in polvere. Il procedimento deve essere velocissimo in modo da non far fuoriuscire l’olio contenuto nelle mandorle.
1. Sempre nel vostro robot da cucina, aggiungete l’albume (non devono essere montati) e l’aroma di mandorla. Mescolate a velocità bassa, il tempo necessario per amalgamare tutti gli ingredienti.
2. Prelevate il composto dal robot da cucina. Deve risultare morbido e malleabile. CHIUDERE IN UN CONTENITORE ERMETICO CHE NON VEDONO ARIA E METTERE IN FRIGO ALMENO PER 12 ORE
3. Riempite una sac à poche con beccuccio preferibilmente a stella e formate i vostri dolcetti facendo dei giri con la sac à poche verso l’alto e formateli direttamente sulla placca da forno ricoperta con carta forno. Tagliate a metà ciascuna ciliegia e ponetela al centro di ogni dolcetto.
4. Ponete la placca da forno in frigo e fate riposare per almeno 7 ore. Il mio consiglio è di prepararli la sera ed infornarli al mattino oppure il pomeriggio quando è preferibile per voi. Il tempo di riposo è importante perchè eviterà di farli appiattire in cottura.
5. Cuocete in forno ventilato a 180° per 7-8 minuti. Se non possedete il forno ventilato cuocete in forno statico per 10 minuti. L’importante ed il segreto è non prolungare la cottura, anche se vi sembreranno un po’ palliducci!
BISCOTTI DI MANDORLA

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
Login to chat with other users!