Torta pan di stelle

 

Se vi è venuta la voglia irrefrenabile di inebriarvi con un boccone dolcissimo di panna e nutella, allora avete voglia di una fetta di torta pan di stelle !

Quindi non vi resta che prepararla, tra l’altro non ci vuole molto tempo, è in assoluto la torta più veloce da preparare che io conosca ed è anche la più buona !!

Anche gli ingredienti che occorrono per preparare questa delizia sono pochissimi e molto spesso li abbiamo in dispensa, altrimenti correte subito a comprarli che si comincia. 😉

 

Torta pan di stelle

 

Torta pan di stelle

Ingredienti per uno stampo a cerniera da ∅ 24 cm.

    • Biscotti pan di stelle 1 pacco grande o 2 piccoli
    • 500 ml di panna vegetale zuccherata
    • 1 bicchiere di latte
    • 1 barattolo di nutella
    • 2 tazzine di caffè (se il dolce non è per bimbi)
    • 1 cucchiaino di cacao amaro
    • Pasta di zucchero bianca (facoltativo)

 


Preparazione Torta pan di stelle

Montare la panna a neve ferma. Mettere il latte in una ciotolina e aggiungere il caffè, quindi inzupparci velocemente i biscotti. Man mano che sono bagnati sistemare i biscotti in uno stampo a cerniera, in un solo strato. Chiudere bene i vuoti, tra un biscotto e l’altro con pezzetti di biscotti spezzettati. Coprire i biscotti con uno strato di panna e a seguire la nutella fatta prima ammorbidire  in un pentolino a bagnomaria. E qui non vi dico la quantità, decidete secondo i vostri gusti 😀

Alternate gli strati biscotti-panna-nutella e terminate con panna e una spolverata di cacao amaro.

Come decorare la torta pan di stelle

A piacere si può decorare il dolce con stelline di pasta di zucchero ma questo è soltanto un vezzo, la torta pan di stelle è golosa anche senza decorazione !

Conservare la torta in frigo per qualche ora prima di gustarla, ma se la preparate il giorno prima non sbagliate, sarà di sicuro più buona !

Sformate la torta e contornatela con biscotti.

Torta pan di stelle

Conservazione

La torta pan di stelle si conserva ben coperta in frigo per massimo 2 giorni.

Consiglio

Per rendere la vostra torta ancora più golosa, aggiungete pure del cioccolato gianduia o fondente tritato agli strati della vostra torta. Se preferite i sapori più decisi e la torta non è per bimbi, aggiungete alla bagna un goccio di rum.

Ti potrebbe interessare:

Cheesecake nutella e caffé

Seguimi anche sui Social
Facebook → Twitter   → Pinterest   → Instagram

Ti aspetto grazie 😉

Torna alla Home per leggere le ultime golosità.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “Torta pan di stelle”

  1. piccolissima variante: io, dopo aver montato la panna e sciolto la nutella, le mischio insieme per ottenere un’unica crema, e poi la uso per farcire. secondo me la crema così è più omogenea e mi piace di più 🙂

  2. Io la faccio unendo alla panna semimontata metà quantità di mascarpone, così il composto ha più consistenza e bagno anch’io i biscotti nel latte tiepido, è una vera delizia!

  3. Complimentoni!!!Che goduria estrema libidinosa!!!Con il caffè hai dato quel tocco di personalità e gusto e con il decoro hai valorizzato questo dolce al cucchiaio in una torta raffinata ma con semplicità!!!BRAVISSIMA!!!!!Ciao Babbà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.