Sagra della castagna e del tartufo a Bagnoli Irpino

Sagra della castagna e del tartufo 2015 a Bagnoli Irpino

 

Da Venerdì 23 Ottobre e fino a Domenica 25 Ottobre si terrà la 38° Sagra della castagna e del tartufo di Bagnoli Irpino, un grande evento da non perdere.

Tanti buoni sapori autunnali e l’atmosfera suggestiva degli storici borghi del Meridione. Tra le più belle Sagre d’Italia la Sagra della castagna e del tartufo di Bagnoli Irpino presenta una vasta scelta di punti di ristoro e stand gastronomici. La sagra si terrà nel cuore del Centro Storico dove si trova la bella Chiesa di Santa Maria assunta, il Castello Cavaniglia e la Torre dell’orologio.

L’evento si terrà da oggi 23 ottobre fino a domenica 25 ottobre, presso il centro storico di Bagnoli.

Venerdì 23 ottobre dalle ore 18.30: apertura degli stand enogastronomici, presso il centro storico.
Sabato 24 ottobre dalle ore 12.00: apertura degli stand enogastronomici.

Dalle 20.00 in Piazza Di Capua ci sarà la tanto attesa apertura del Tronco di Castagne, l’attrazione più famosa dell’evento
Domenica 25 ottobre dalle ore 12.00: apertura degli stand enogastronomici.
La sagra sarà arricchita da mostre e visite guidate presso i monumenti del paese. Per le strade del centro verranno distribuite caldarroste a tutti i visitatori e in vari punti del centro storico saranno allestiti vari momenti di intrattenimento per bambini e adulti.

Nei giorni 23-24-25 ottobre dalle ore 18.45 Sede Pro Loco. Ass. Micologica Campana “Il Bosco”, mostra con illustrazione delle specie esposte.

Distribuzione di caldarroste. In vari punti del centro storico intrattenimento musicale. Bus navetta.

Nell’ambito della manifestazione riprese del registra Remo Schellino, da presentare all’Unesco per chiedere il riconoscimento del tartufo come patrimonio immateriale dell’umanità, tra cui anche il tartufo nero di Bagnoli.Info MATTINA 09:30 – 12:00 SERA 18:00 – 20:30 Proloco Tel/Fax 0827 602601 –

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.