Coppa golosa idea per riciclare la colomba pasquale

Buongiorno e buona domenica !!Oggi vi presento una coppa golosa con fragole e crema al limoncello. Avete preparato il dolce per chiudere in modo goloso il vostro pranzo?? Se ancora non avete provveduto e vi è rimasta una colomba pasquale in dispensa ecco un modo per riciclarla. Ecco un dessert gustoso e fresco che potete preparare per concludere il pranzo oppure come dolce da offrire agli ospiti. La ricetta della coppa golosa è semplice, vi consiglio di provarla, piacerà a tutti.

coppa golosa idea per riciclare la colomba pasquale

 

Coppa golosa

Ingredienti per 4 coppe golose

4 fette di colomba pasquale

300 g di crema pasticcera (puoi seguire la ricetta cliccando qui)

300 g di panna fresca

400 g di fragole

1 limone

2 cucchiai di zucchero a velo

2 cucchiai di zucchero semolato

1 bicchiere di limoncello

Procedimento

Prendiamo delle belle fragole, le laviamo e le tagliamo in 4 o più parti, le spolveriamo di zucchero e le irroriamo con il succo di limone e qualche cucchiaio di limoncello. Le lasciamo macerare e nel frattempo prepariamo gli altri ingredienti.

Montiamo la panna con lo zucchero a velo, ne lasciamo da parte 4 cucchiai per la decorazione e il resto lo uniamo alla crema pasticcera. Mescoliamo le due creme delicatamente con una frusta a mano e aggiungiamo un pò alla volta il limoncello.

Tagliamo la colomba a fette e poi a dadini e li poniamo sul fondo delle coppe. Poi facciamo uno strato di fragole con il loro succo, uno strato di crema e altri dadini di colomba.

Terminiamo con le fragole e decoriamo con un ciuffetto di panna.

 

 

 

 

 
Precedente Linguine con lupini e cozze Successivo Scialatielli in carbonara di fave e guanciale croccante

10 thoughts on “Coppa golosa idea per riciclare la colomba pasquale

  1. Ciao caraa, ma com’è golosa questa coppa!!! Le fragole poi ci stanno benissimo!! Se vuoi comunque con questa ricetta puoi partecipare al mio contest 😀 Ti aspetto, un bacione!

Lascia un commento