Biscotti ripieni di nutella – ricetta biscotti farciti

Biscotti ripieni di nutella

 

Bentrovati amici, oggi c’è una ricetta semplice semplice: i biscotti ripieni di nutella.

Biscotti farciti con la famosa crema di nocciola, mica piace solo a me ? Ah …ecco …piace pure a voi? E allora cosa stiamo aspettando? Andiamo subito a preparare i biscotti ripieni di nutella !  😉

 

 

Biscotti ripieni di nutella

[banner]

Biscotti ripieni di nutella

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 120 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo intero e 1 tuorlo
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • buccia di arancia grattugiata
  • nutella q b
  • zucchero a velo q b

 

Preparazione

Sulla spianatoia mettete la farina a fontana e ponete nel mezzo il burro freddo di frigorifero tagliato a pezzetti. Iniziate ad incorporarlo alla farina con i polpastrelli e formate un composto granuloso. Questa operazione, chiamata sabbiatura, si potrebbe fare inserendo gli ingredienti in un mixer.

Quindi fatta la sabbiatura, rifate la fontana e aggiungete al centro le uova, lo zucchero, la buccia di arancia grattugiata, un pizzico di sale ed il lievito. Iniziate a mescolare con una forchetta e quando le uova si sono incorporate al resto del composto, continuate con le mani fino ad avere un panetto liscio e omogeneo che avvolgerete nella pellicola e farete riposare in un luogo fresco per almeno trenta minuti.

Passato il tempo riprendete il panetto di pasta frolla e stendetelo non troppo sottile. Usate il matterello oppure la “nonna papera” se ne avete una, regolandola sul numero uno. Formate delle strisce e su di esse allineate alla stessa distanza mucchietti di crema di nocciola, coprite con un’altra striscia di pasta frolla e tagliate i biscotti usando una formina oppure con il bordo di un bicchiere.
Man mano che sono pronti adagiate i biscotti su una placca foderata con carta forno. Cuocete in forno, già caldo a 180° C per 10-12 minuti. Fate raffreddare i vostri biscotti, dategli uno spolvero di zucchero a velo e gustateli….

 

 

 

Biscotti ripieni di nutella

 

 

 

Se ti va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornato sulle nuove ricette che pubblico, clicca  → QUI e metti MI PIACE…

Seguimi anche su → Twitter su  → Google+ e su Pinterest … TI ASPETTO GRAZIE

 

CIAOOOOOOOOO  !!!!!

 

 

Biscotti ripieni di nutella

[banner link=”CC52BC” corners=”rc:0″]
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Biscotti ripieni di nutella – ricetta biscotti farciti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.