TORTA KINDER BUENO

image
Torta Kinder Bueno

Chi non conosce il Kinder bueno? Merenda per grandi e piccoli durante la pausa a scuola o a lavoro ?

Viene l’acquolina solo a nominarla questa torta, un base semplice al cioccolato da realizzare e una copertura da far leccare i baffi! Vi dico subito che per fare questo dolce sarebbe opportuno il cd STAMPO FURBO, in quanto rigirando la torta dopo averla sfornata, vi lascerà lo spazio per la crema di nutella bianca.

La torta Kinder bueno  è realizzata come detto sopra , con una base al cioccolato è ricoperta con la nutella bianca , una crema che riproduce il gustoso ripieno dello snack tanto amato .

image
Stampo furbo

INGREDIENTI :

  • 3 uova
  • 150 g zucchero
  • 100 g cioccolato fondente
  • 100 g di burro
  • 100 g farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • nutella bianca
  • kinder bueno per decorare
  • nutella scura per decorare

PROCEDIMENTO :

1) sbattere le uova con lo zucchero e montarle fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso .

2)Nel frattempo sciogliere il burro con il cioccolato fondente in microonde o a bagno Maria .

3)Aggiungere la farina al composto di uova e zucchero setacciandola e aggiungere il cioccolato e  burro fuso continuando a mescolare .

4) infine versare  bustina di  lievito e dopo aver imburrato lo stampo e infarinato , infornare a 180° per 25 minuti.

image
Pronta da infornare

5)Una volta sfornato, attendere che si freddi e rigirare la base. Nel frattempo sciogliere la nutella bianca a bagno maria e quando è pronta versarla sulla torta, nel buco che dovrebbe aver creato lo stampo furbo.

Decorare poi a piacere versando un pò di nutella nera al centro e utilizzando gli stuzzicadenti per fare ilMeteo disegno e i kinder bueno.

image
Torta farcita

image
torta pronta

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.