Pane al soffio di mais

Quello di cui vi parlo oggi è un pane leggerissimo con ottime proprietà nutrizionali che ho potuto preparare grazie alle farine di Ruggeri s.r.l.

Arricchito da semi di girasole e fiocchi di mais soffiato, questo pane mette allegria per il suo inconfondibile colore acceso, la sua croccantezza e il suo sapore di mais.

Vi parlo di un pane  fonte di Proteine e a Tasso Ridotto di Sodio. Grazie alla nuova ricetta, il pan bauletto, se utilizzate la macchina del pane, verrà ancora più alto, morbido e fragrante .
Io non avendola ho preferito fare a mano e il risultato è stato comunque eccezionale .

Inoltre ,Come tutti i preparati per pane Ruggeri, anche nel Pane Soffio di Mais c’è la confezione brevettata Ruggeri Tasca Magica® che separa gli ingredienti tramite due tasche diverse. In particolare, separa il lievito dalla farina, permettendo di preservare le caratteristiche del prodotto senza l’utilizzo di conservanti.
Io ho deciso di abbinarci , dopo averlo abbrustolito, per colazione , dell’ottica marmellata di pere e cioccolato che mi è arrivata direttamente dall’emilia Romagna grazie a Emília Food Love l’azienda di due giovani ragazzi di cui vi ho già parlato e di cui vi continuerò a parlare .

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 260 mlAcqua tiepida
  • 1 bustinaDi preparato per pane Ruggeri s.r.l

Da gustare con

  • q.b.Marmellata pere e cioccolato di Emília Food Love

Preparazione

  1. Sarà molto semplice la preparazione , vi basterà versare il contenuto della busta e della sua sacca laterale in una ciotola, versare l’acqua richiesta dalla ricetta e iniziare ad impastare per 5 minuti . Dopo di che formare i panetti da disporre sulle teglie , e lasciare riposare in forno coperti per 180 minuti . Cuocere poi a 220 gradi per 20-25 minuti circa

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *