MERINGHE

Hai fatto un dolce o una qualsiasi altra ricetta che richiede solo tuorli e ti avanzano i bianchi ? Beh, quale migliore soluzione per utilizzarli se non quella di farci delle belle MERINGHE!! Facili e veloci come procedimento, un pò più complicate per il risultato, ma vi dico che chi persiste , raggiunge e conquista. Le prime volte vi verranno degli sgorbi assurdi, quando troverete la tecnica , sarà un gioco da ragazzi! 😀

Let’s start

MERINGHE

  • 4 albumi
  • 200 g di zucchero
  • vanillina

PROCEDIMENTO :

Montare i bianchi a neve FERMISSIMA, avendo cura di usare degli albumi NON DI FRIGO ma a temperatura ambiente. Quando capovolgendo la ciotola , il vostro composto resterà dove è , i bianchi saranno montati al punto giusto.

IMG_8477

 

Dopo di che aggiungere lo zucchero e continuare a montare con le fruste. Aggiungere poi la vanillina e questo è il composto che dovreste ottenere. Bello compatto per poter, con la sacca da pasticcere formare i vari spumini.

IMG_8478

 

Dopo averli creati su di una pirofila rivestita di carta da forno e  decorati a piacere , potete infornarli a 50 °C per circa Tre ore.

 

Gli spumini devono ASCIUGARE, non cuocere, quindi il forno non deve essere caldo. E’ per questo motivo che ci vuole così tanto tempo !

Spero di essere stata il più chiara possibile  XD

ELy

 

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.