GELATO AL MELONE

Oggi voglio proporvi un altro gelato molto semplice da realizzare senza l’utilizzo della gelatiera, un bel gelato al melone. Potete replicarlo nelle varianti che più preferite, con altra frutta perchè il procedimento è davvero molto semplice. Soprattutto, generalmente per fare stare insieme il composto si utilizza aggiungere latte condensato oppure panna che comunque danno un certo apporto di calorie, invece io ho preferito realizzato con semplice acqua e un pò di zucchero. l’aggiunta dello zucchero ovviamente dipende anche dal melone che avete a disposizione e da quanto preferite un piatto che sia dolce piuttosto che meno dolce.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni2 coppette
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4fette di melone
  • 2 cucchiaizucchero
  • 50 mlacqua

Preparazione gelato al melone

  1. Per preparare il nostro gelato, bisogna partire la sera prima tagliando le fette di melone, ridurle in pezzettini e riposti su una carta stagnola, riporli in freezer per tutta la notte.

  2. Il mattino seguente dovrete prendere i quadratini di melone, metterli all’interno di un mixer, aggiungere piano piano l’acqua e iniziare a tritare il tutto fino a che non otterrete una crema omogenea. Aggiungere a questo punto lo zucchero e riporre in freezer per qualche altra ora.

    Dopo di che aggiungere qualche mora sopra e il vostro piatto sarà pronto per una bella merenda o dopo cena.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *