Crostata con marmellata di more

CROSTATA CON MARMELLATA DI MORE

Un’altra semplice idea per San Valentino, tutta piena di cuori. Semplicissima frolla con la meravigliosa marmellata di more fatta da mia madre ( e more raccolte da mio padre, se non lo specifico poi si offende XD).

 

image

INGREDIENTI FROLLA:

• 100 g burro

• 300 g farina

• 100 g zucchero

• 2 uova

• un cucchiaino di lievito per dolci

PROCEDIMENTO :

  1. iniziamo con la frolla : unire in una ciotola la farina , lo zucchero il lievito e il burro ammorbidito . Aggiungere le uova e impastare a mano fino ad ottenere una palla omogenea e liscia . Lasciare riposare in frigo per 10 minuti e stenderla su una teglia 25 cm di diametro lasciando una mezza pallina per guarnire la crostata con i cuoricini .
  2. Aggiungere poi la marmellata
  3. Con la frolla che avete lasciato da parte e con uno stampino fare i cuoricini da posizionare come ho fatto io in foto in direzioni diverse in modo che diano movimento alla crostata.
  4. Metterla in forno a 180 gradi per 30 minuti

Enjoy your Valentine 🙂 ELY

( E ricordatevi, che come da tradizione americana, IL VALENTINE, non è solo il fidanzato o la fidanzata. Sono i vostri familiari, amici più cari, i vostri animali 🙂 )

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.