CHEESECAKE KINDER BUENO BIANCO

 

CHEESECAKE KINDER BUENO BIANCO

 

image

Come non provare l’alternativa al classico kinder bueno? Questo cheesecake , facile da realizzare e buono da conquistare grandi e piccoli, 

è formato  da una base di biscotti Gocciole ovviamente tritati e compattati con il burro,  la crema è la solita che uso per il cheesecake ovvero formaggio e panna, ma ho eliminato lo zucchero a velo in quanto con la cioccolata bianca sopra verrà già molto dolce. 

Veniamo agli ingredienti:

INGREDIENTI BASE :

  • 500 g di gocciole
  • 150 g burro

INGREDIENTI CREMA :

  • 400 ml panna
  • 600 g formaggio spalmabile

PER DECORARE:

  • 400 g cioccolata bianca
  • codette zuccherate marroni
  • kinder bueno bianchi 3 pacchetti

PROCEDIMENTO :

  1. Per prima cosa, è opportuno tritare i biscotti fino a ridurli in polvere e mettere il burro a fondere in microonde. Unire alla fine i biscotti al burro fuso.
  2. Una volta uniti, compattarli su uno stampo a cerniera di 28 cm di diametro , precedentemente coperto con carta da forno e mettere in freezer a compattare per 15 minuti.
  3. Nel frattempo montare la panna, sbattere con le fruste il formaggio per ridurlo a crema e unire i due composti.
  4. Versare la crema così ottenuta sulla base di biscotti e mettere a riposare per una notte.
  5. Una volta pronta, togliere lo stampo, sciogliere la cioccolata bianca a microonde.
  6. Una volta arrivata a temperatura ambiente, ponendo la torta su una grata versare sopra la cioccolata in modo che la ricopra interamente
  7. Decorare con le codette e i kinder bueno.
  8. Conservare il dolce in frigo fino a consumazione.

image

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.