Semifreddo al burro di arachidi

Da quando ho ricevuto il DUO del’azienda Lékué che penso e ripenso ad una bella cheesecake da metterci dentro perhcè subito mi è sembrato comodissimo non dover utilizzare la carta forno per rivestire la teglia ed inoltre in questo modo ho già direttamente un piatto su cui servirla togliendo l’anello in silicone, senza doverla spostare di piatto in piatto. Quindi con il duo, le digestive Mc Vitie’s e la glassa al cioccolato Fabbri ho fatto questo meraviglioso e buonissimo Semifreddo al burro di arachidi!

semifreddo al burro d'arachidi3

Ingredienti:

Procedimento:

Sciogliere il burro a bagnomaria e tritare i biscotti con un frullatore. unire i due composti e versare quanto ottenuto sul piatto in ceramica come base del semifreddo.

In una ciotola mischiare lo zucchero con il formaggio spalmabile, unire quindi il mascarpone, il burro di arachidi e mescolare per bene, aggiungere quindi infine la panna precedentemente montata.

Versare questa crema sulla base di biscotto, livellare con un cucchiaio e poi se volete decorate coni rebbi di una forchetta come ho fatto io.

Mettere in frigo a rassodare per circa 5-6 ore.

Servire il Semifreddo al burro di arachidi accompagnato dalla glassa croccante al cioccolato Fabbri

semifreddo al burro d'arachidi

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato:

logo fabbri

2_bassa

Lekue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.