Rotolo con crema al cioccolato

La crema al cioccolato Decorì non poteva essere valorizzata meglio che in questo biscuit al miele! Cos’è il biscuit? Smeplice, una specie di pan di spagna, rettangolare e sottile che si cuoce ad un’alta temperatura per poco tempo e generalmente viene arrotolato oppure utilizzato come base per semifreddi e mousse. Nel nostro caso abbiamo realizzato un (biscuit) Rotolo con crema al cioccolato davvero goloso!

rotolo con crema al cioccolato

Ingredienti:

Procedimento:

Cuocere le uova,il miele, gli aromi e lo zucchero in un pentolino a 40°-45°, quindi montare in planetaria ( o con fruste a mano) per circa 10-15 minuti, fino a quando le uova non saranno belle spumose e ben montate.

A questo punto con una spatola aggiungere farina e fecola mischiate e setacciate, mescolando delicatamente con una spatola con movimenti lenti dal basso verso l’alto.

Versare in una teglia rettangolare imburrata ed infarinata, cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 6-8 minuti.

Preparare nel frattempo uno strofinaccio bagnato e strizzato, stenderlo sul tavolo e ricoprirlo di zucchero.

Una volta pronto il biscuit metterlo sullo strofinaccio ed arrotolarlo da caldo, lasciar raffreddare avvolto nello strofinaccio.

Una volta freddo farcire a piacere, io ho scelto la crema al cioccolato Lo Conte, semplicissima da utilizzare, basta aggiungere del latte e montare fino a che non si addensa!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato le aziende:

index1

index

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.