Pollo alla sambuca, ricetta sfiziosa

Come sapete se seguite la mia pagina facebook la ditta Pallini mi ha mandato una fornitura di liquori con cui realizzare delle ricette a mio piacimento, per ora avevo fatto solo dolci, ma ero alla ricerca di una ricetta di primo o secondo piatto con cui poterli utilizzare, allora ho pensato: perchè non provare il pollo alla sambuca? Pensavo che non sarebbe potuto succedere niente di male ed invece devo dire che è venuta una ricetta fantastica, almeno pe ri miei gusti! Se siete un pò curiosi, continuate a leggere!

Ingredienti:

  • 500 gr di pezzi di pollo (coscia, petto ecc..)
  • vino rosso per sfumare
  • Sambuca Pallini
  • sale
  • pepe
  • olio

Procedimento:

In una pentola riscaldare un po’ di olio e mettere i pezzi di pollo, far rosolare un pò a fiamma media, a questo punto aggiungere sale, pepe ed un bicchiere di vino rosso e far cuocere con coperchio per circa 40 minuti, di tanto in tanto girare i pezzi di pollo e se il vino dovesse terminare aggiungere altro vino o, in alternativa, dell’acqua.

Trascorsi i 40 minuti controllare la cottura del pollo, se è pronto è il momento di sfumare con una tazzina da caffè di sambuca, far cuocere girando ancora qualche minuto fino a quando la salsina sul fondo non si sarà addensata, spegnere e servire magari accompagnato da delle patate al forno!

pollo alla sambuca2

Visitate il sito di Pallini per scoprire i loro fantastici prodotti!

2 Risposte a “Pollo alla sambuca, ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.