Lasagna ai funghi

Incredibile ma vero questa è la prima ricetta di lasagna che pubblico, la prossima volta pubblicherò direttamente la ricetta della sfoglia di lasagna ^_^ l’idea della lasagna ai funghi è nato dal patè di funghi e olive inviatomi dall’azienda Madama oliva e da tutta un’altra serie di ingredienti fortuiti che avevo in frigorifero, leggete con me la ricetta:

Ingredienti:

Procedimento:

In una padella cuocere i funghi tagliati sottili con un pò di olio, se si vuole è possibile sfumare con del vino bianco, salare.

Nel frattempo in una pentola di acqua bollente sbollentare le sfoglie di lasagna per un paio di minuti, una per volta, scolandole e passandole sotto un getto di acqua fredda dopo.

Preparare la besciamella.

In un pentolino scaldare la panna da cucina ed aggiungere i patè di olive e funghi ed il sale. Adesso è il momento di assemblare tutti gli ingredienti!

Prendere due vaschette di alluminio monoporzione, versare sotto un cucchiaio di besciamella, foderare quindi con le sfoglie di lasagne, mettere un pò di funghi e poi un paio di cucchiai di panna mischiata ai funghi, quindi uno strato di lasagna.

Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti ( sulla sfoglia di lasagna: funghi, panna, e poi sfoglia di lasagna e così via) e terminare con la besciamella in superficie.

Inforna per circa 20 minuti a 190°, servire la lasagna ai funghi calda.

lasagna ai funghi1

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta ha collaborato :

index

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.